Bologna: preso Donsah dal Cagliari

Ai sardi 2 milioni per il prestito e 4 più bonus per il riscatto obbligatorio. Corvino va avanti a trattare per Taider e Benzia
Bologna: preso Donsah dal Cagliari© LaPresse

TORINO - E’ fatta anche per Godfred Donsah: il Bologna è partito a rilento, sul mercato, adesso però inizia a chiudere operazioni di alto livello. Dopo aver festeggiato l’arrivo di Mattia Destro, i tifosi rossoblù oggi dovrebbero accogliere in città il centrocampista ghanese: al Cagliari vanno 2 milioni per il prestito, ne andranno 4 per il riscatto obbligatorio a cui si aggiungerà una cifra variabile legata a una serie di bonus. Detto che è stato depositato il contratto di Emil Krafth, gli emiliani insistono sia per Saphir Taider che per Emanuele Giaccherini. Il ds Corvino, inoltre, va avanti a trattare con il Lione per Yassine Benzia, forte dell’intesa con l’entourage dell’attaccante.

IL GENOA NON MOLLA ITURBE - Nonostante i tentativi di disturbo messi in atto nelle ultime ore da diversi club, Alberto Gilardino risulta destinato al Palermo. Maurizio Zamparini, oltre al campione del mondo, vorrebbe regalare a Beppe Iachini anche Marcello Trotta, 22enne che con la doppietta al Bologna nei playoff di B della scorsa stagione ha fatto sognare la promozione all’Avellino. «Se lo staff tecnico e Iachini daranno l’ok, Trotta è il giocatore che ci può servire», ha dichiarato in proposito il patron rosanero, entrato in concorrenza con il Frosinone per il centravanti biancoverde. Sempre più lontano, invece, è Joel Campbell. «Spero che resti con noi», la posizione in merito di Arsene Wenger, tecnico dell’Arsenal. Per la difesa il Palermo non dispera di arrivare a Lorenzo Tonelli (ma l’Empoli è stato irremovibile all’inizio del mercato e non sarà facile convincerlo ora), e accarezza l’idea Felipe, ex Inter attualmente svincolato. Il Genoa insiste per Juan Iturbe, e per la corsia sinistra torna su Arthur Masuaku dell’Olympiacos, ora favorito su Yuto Nagatomo. L’Atalanta non abbandona l’idea Maidana, ma le resistenze di Marcelo Gallardo, tecnico del River, a lasciar partire il ragazzo, hanno spinto i nerazzurri a riallacciare con forza i rapporti con il San Paolo per Rafael Toloi. L’agente è in Italia per chiudere un’operazione ben avviata: i brasiliani vogliono 5 milioni, l’Atalanta ne propone 3,5. Il Toro è disposto a dare Amauri al Carpi, ma l’attaccante per adesso punta i piedi. La prima alternativa, al netto della variabile Marco Borriello, è Sergio Floccari del Sassuolo.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video