Serie A Bologna-Lekhwiya 3-2: successo rossoblù in rimonta

Due volte in svantaggio la squadra di Donadoni risponde colpo su colpo e nel finale mette la freccia con il gol di Falco
Serie A Bologna-Lekhwiya 3-2: successo rossoblù in rimonta© FOTO SCHICCHI

KITZBUHEL - Alla fine ha vinto il Bologna, dopo una partita divertente e ricca di occasioni ed emozioni. I rossoblù hanno battuto 3-2 il Lekhwiya Doha, squadra del Qatar, mantendo l'imbattibilità nelle sei amichevoli estive fin qui disputate. Decide il gol di Facco al 72', dopo che i felsinei erano andati per ben due volte in svantaggio. Dieci minuti di buon calcio per Destro e compagni, ma la doccia fredda arriva già al 13': Msakni sorprende la difesa con un destro rasoterra che si insacca alla sinistra di Santurro per l'1-0. La pressione rossoblù non si esaurisce e al 19' arriva il pareggio: Nagy, Destro e Krejci realizzano una bella combinazione che porta al tiro - e al gol - l'attaccante ceco. Al 26' però la squadra in maglia rossa esulta ancora: El Arabi calcia un diagonale che si insacca sotto la traversa.

TUTTO SUL BOLOGNA

LA RIMONTA - A inizio ripresa Donadoni cambia tanto e inserisce prima Mounier, Maietta e Petkovic per Destro, Torosidis e Gonzalez e poi anche Donsah, Falco e Falletti. Al 66' è proprio l'uruguaiano, arrivato dalla Ternana, ad andare vicinissimo al pareggio dopo una respinta corta del portiere Kalifa, poi 4 minuti dopo Petkovic inventa la giocata del 2-2: la punizione del croato finisce sotto l'incrocio dei pali, a dimostrazione del grande momento di forma dell'attaccante (che aveva punito anche il Colonia nel precedente test). La benzina del Lekhwiya finisce, il Bologna invece preme sull'acceleratore e dopo 120 secondi segna con Falco il gol vittoria. L'azione è collettiva, toccano la palla Mounier, Falletti, Krejci e poi l'ex Benevento, che conclude depositanto il pallone in rete con un bel destro da fuori area. Il finale è tutto in discesa.

TUTTO SULLA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video