Serie A, Hoffenheim-Bologna 3-0: tedeschi in forma Champions

I rossoblù incassano una netta sconfitta contro una squadra prossima al playoff di Champions League. Pesa il rosso a Torosidis dopo 30 minuti
Bologna: età media 25,7© OPTIMA FOTO /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

SINSHEIM - Il Bologna cade alla settima uscita. Dopo sei amichevoli senza perdere mai, il gruppo di Donadoni si è piegato alla forza dell''Hoffenheim, già in forma da Champions League e pronto al playoff contro il Liverpool. I rossoblù pagano una scarsa precisione sotto porta, con almeno tre nitide palle gol sprecate (Di Francesco nel primo tempo, Verdi e Krejci nella ripresa), mentre i tedeschi affondano quasi ad ogni colpo. A dare il colpo di grazia poi, sul 2-0, il rosso a Torosidis per un fallo di reazione sicuramente evitabile.

TUTTO SULLA SERIE A 

PROVA DI FORZA - Pronti via e Di Francesco ha due occasioni per segnare: sprecata la prima, annullata la rete alla seconda (fallo sul portiere). L'Hoffenheim attende, fa sfogare gli uomini di Donadoni e poi colpisce: al 16' Kaderabeck gira in porta un bel cross di Demirbay e fa 1-0. Tre minuti dopo Rupp raddoppia e la squadra di Nagelsmann prova a dare il colpo di grazia già al 27', ma il Bologna si salva con un super Mirante sul tiro di Demirbay. Destro e Rupp si fanno ammonire per reciproche scorrettezze, poi alla mezz'ora Torosidis si fa espellere per una reazione ai danni di Zuber. La partita scorre a un senso solo, anche se i rossoblù non disdegnano le scorribande offensive. Al 60' Gnarby sigla il 3-0 con una bella diagonale e fa già scorrere i titoli di coda sul match. 

TUTTO SUL BOLOGNA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video