Bologna, Donadoni: «La Juventus è cattiva e convinta. Fa paura»

L'allenatore: «Il salto di qualità che hanno fatto è dovuto a una maggiore consapevolezza. Prima si adagiavano più sulla tecnica»
Bologna, Donadoni: «La Juventus è cattiva e convinta. Fa paura»© FOTO SCHICCHI

BOLOGNA - Troppa Juventus per il Bologna di Donadoni. Il tecnico rossoblù lo sa bene e dà poche colpe alla sua squadra per lo 0-3 arrivato al Dall'Ara: "La Juve voleva vincere a tutti i costi, con determinazione e veemenza. Quando affrontano le partite con questa cattiveria fanno paura. Hanno ottime qualità tecniche, ma questa convinzione mi ha fatto davvero impressione e non l'ho vista in nessun'altra squadra. Noi non ci siamo mai tirati indietro, potevamo evitare la punizione dell'1-0, siamo stati poco attenti. A queste squadre non si regala nulla. Nel primo tempo abbiamo subito tre tiri in porta e poco altro. Okwonkwo? Gli ho dato fiducia, sta facendo passi in avanti notevoli".

NUMERI E STATISTICHE DI BOLOGNA-JUVENTUS

LA CRESCITA DEL BOLOGNA - Donadoni ha parlato della classifica: "Il campionato è difficile, ci sono squadre che sembra possono fare il salto di qualità e lo mancano, c'è chi sta in vetta e crolla, chi sembra sia spacciato e poi risale. C'è tanto equilibrio e noi possiamo imparare tanto da questo ko. Noi non ci siamo mai tirati indietro, potevamo evitare la punizione dell'1-0, siamo stati poco attenti. A queste squadre non si regala nulla. Nel primo tempo abbiamo subito tre tiri in porta e poco altro. Okwonkwo? Gli ho dato fiducia, sta facendo passi in avanti notevoli". Ecco dove può ancora migliorare il Bologna: "Non dobbiamo esaltarci nei momenti buoni e non dobbiamo abbatterci in quelli difficili" ha concluso l'allenatore.

JUVE SQUADRA D'ACCIAIO: 3-0 AL BOLOGNA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video