Serie A Bologna, Soriano: «Siamo carichi per la Juventus»

Il centrocampista: «La squadra è viva, ci sono condizioni per fare bene». Sansone: «Il girone di ritorno andrà afforntato diversamente». Fenucci: «Possibili altri due acquisti entro fine gennaio»
Serie A Bologna, Soriano: «Siamo carichi per la Juventus»© FOTO SCHICCHI

BOLOGNA - Mancano due giorni al rientro in campo contro la Juventus in Coppa Italia: il Bologna deve mostrare un piglio diverso da quello mostrato nelle prime 19 giornate di campionato. I rossoblu di Filippo Inzaghi potranno contare nella difficilissima sfida contro i bianconeri sui propri acquisti invernali: "Ho scelto Bologna perchè la società ha fatto di tutto per avermi qui" afferma Nicola Sansone in conferenza stampa. "So benissimo come dobbiamo affrontare il girone di ritorno". L'ex Villarreal ha fiducia nel suo nuovo spogliatoio: "Siamo un gruppo unito e compatto, dobbiamo uscire da questa situazione". Gli fa eco l'atro innesto di gennaio, quel Roberto Soriano che al Torino di Mazzarri non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio: "Sono pronto per la partita di sabato, nell'ultimo periodo non ho giocato molte partite ma fisicamente mi sento bene". Il centrocampista nato in Germania è conscio della difficoltà di raggiungere la salvezza: "Bologna è una grande sfida, dobbiamo dare tutti qualcosa in più per cancellare il girone d’andata".

SORIANO OTTIMISTA - Sansone riprende la parola: "In attacco mi trovo bene in tutte le posizioni, negli ultimi anni ho giocato esterno alto ma sono in grado di fare anche la seconda punta. Deciderà il mister, sono a disposizione fin da subito". Soriano gli fa eco: "Per sabato siamo pronti. Spero di trovare presto la forma fisica. Siamo carichi per la Juventus". L'ex Sampdoria conclude così: "La classifica non è soddisfacente ma possiamo migliorarla. La squadra è viva e ci sono tutte le condizioni per fare bene. Ho visto le ultime partite, a volte ci manca l'ultimo passaggio ma con il lavoro sono convinto che ci salveremo". 

FENUCCI - L'amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci ha poi affrontato tema stadio, ormai a un passo dalla svolta: "L'ultima settimana del mese presenteremo alla città il progetto di restyling del Dall'Ara", ha detto. "Il Comune ha in mano il progetto ormai da un anno, proseguono colloqui per la definizione dei parcheggi e dell'Antistadio e si lavora parallelamente al piano finanziario, con incontri con alcuni investitori. Ma se abbiamo deciso di presentarlo è perché siamo convinti che sono tasselli in via di definizione destinati ad andare al proprio posto". Sul tema squadra, poi, l'ad ha annunciato ulteriori rinforzi: "Potrebbero arrivare altri due acquisti entro la fine di gennaio e patron Saputo ha in serbo un nuovo piano di investimenti che riguarderà anche la prossima estate".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video