Bologna, Mihajlovic: "Emergenza difesa, Orsolini può giocare"

Il tecnico dei felsinei: "Contro l'Hellas Verona dobbiamo migliorare la nostra gestione emotiva"
Bologna, Mihajlovic: "Emergenza difesa, Orsolini può giocare"© FOTO SCHICCHI

BOLOGNA - Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma domani sera al Dall'Ara contro l'Hellas Verona di Cioffi, gara valida per la seconda giornata di Serie A. Queste le sue parole: "Un peccato quello che è successo a Roma, dobbiamo migliorare la nostra gestione emotiva. Non dobbiamo farci male da soli. Forse ho sbagliato anche io con i cambi. Mi dispiace, non abbiamo gestito bene il tutto. Domani dovremo essere bravi a gestirci meglio, essere aggressivi ma stando attenti alle ammonizioni. Affrontiamo una buona squadra, non ci dobbiamo illudere che hanno preso 9 gol in due gare. Il Verona è forte e perciò dovremo prestare molta attenzione ai loro contropiedi e alle loro palle inattive". 

"Orsolini? Per me può giocare, in difesa possono giocare De Silvestri e Lykogiannis" 

"Io non porto rancore. Non volevo vedere ritardi e lui e Kevin Bonifazi sono arrivati in ritardo. Per Orso era la prima volta per Kevin no, ma ho dovuto fare così. Ora i ragazzi arrivano tutti in orario, ma non ho problemi. Per me lui ha possibilità di giocare. In difesa siamo un pò in difficoltà. De Silvestri e Lykogiannis possono giocare tutti e due dietro nella linea a tre. Lucumì non è disponibile e per Sosa è ancora presto, verrà in panchina ma vedremo. Siamo in emergenza ma qualcosa sicuramente faremo". 

"Lucumì e Sosa possono darci una mano in tempi diversi" 

"I due nuovi possono darci una mano in tempi però diversi. Lucumì è un giocatore tipo Tomiyasu e Theate, ci metterà meno per ambientarsi. Sosa ha quattro anni di meno, ci vorrà del tempo. Lucumì mi ha fatto un ottima impressione".

"Il mercato? Negli ultimi giorni può succedere di tutto" 

"Il mercato? Possono succedere molte cose, mancano ancora 11 giorni. C'è tempo, vogliamo fare le cose per bene, non prenderemo tanto per prendere. Cercheremo qualcuno di migliore di quelli che abbiamo. Penso che tutti gli allenatori sperano di avere la squadra pronta il prima possibile, ma capita di arrivare agli ultimi giorni. Questo non vale solo per il Bologna, il cambiamento capita anche alla fine. Il mercato quest'anno è così. Poche squadre non sono complete, difficile a parte alcune di vertice. Negli ultimi giorni di mercato comunque può succedere di tutto". 

Schouten: "Per il rinnovo è quasi fatta" 

A fianco di Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa anche il centrocampista Jerdy Schouten: "Meglio professore che lavatrice... (ride). Mi sento bene, voglio fare una grande stagione con la squadra. La Nazionale? A volte ci penso ma non cambia molto, devo giocare sempre bene. Rinnovo? Quasi fatta, ci siamo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video