Diego Lopez: «Cagliari, riparti dopo la Juve»

Il tecnico si prepara a sfidare l'Atalanta: «Contro i bianconeri siamo mancati nell'ultimo quarto d'ora, ma per il resto i ragazzi hanno sfoderato una grande prova»

CAGLIARI - Il Cagliari si prepara ad affrontare l'Atalanta. E lo fa in seguito alla sconfitta contro la Juve. Troppe pesante, per quanto visto in campo, ad avviso del tecnico rossoblu Diego Lopez, che prende avvio nella propria analisi del prossimo incontro proprio dall'incontro con i biancoerni. Da quanto visto di buono contro la capolista si riparte: «Chi non l'ha vista, può pensare a una partitaccia. Chi invece l'ha vista, sa cosa ha fatto la squadra. Siamo mancati nell'ultimo quarto d'ora, ma per il resto i ragazzi hanno sfoderato una grande prova. A Bergamo sarà una partita diversa, più combattuta. L'Atalanta è una squadra aggressiva, gioca bene al calcio e anche per lei è una gara importante. Ci aspetta una battaglia calcistica. All'Atalanta contro la Juventus è capitato più o meno quel che è successo a noi: buona prestazione per poi cedere nel finale. Dobbiamo pensare alla partita di domenica scorsa, avere la consapevolezza di quel che siamo. Senza Pinilla e Nenè? Abbiamo quattro punte perchè Ibraimi può fare l'attaccante puro. Inoltre portiamo Solinas, un giovane che si allena con noi: va su tutti i palloni, mancino, buon tiro e attacca la profondità. Portiere? Adan è un ragazzo dinamico, non sta a rimuginare su quel che è successo in passato. E' giusto così, gli errori ci stanno. Anche Astori nel primo tempo ha commesso un errore in uscita, non abbiamo preso gol, quindi è passato sotto silenzio. Certo, se gli avversari segnano, diventa più pesante, ma gli errori tecnici ci stanno nel corso di una partita».

I CONVOCATI - Ecco la lista delle convocazioni diramata dal tecnico: Portieri: Adan e Avramov. Difensori: Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Oikonomou, Perico, Pisano, Rossettini. Centrocampisti: Cabrera, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Eriksson. Attaccanti: Ibarbo, Ibraimi, Sau, Solinas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...