Lopez: «Grande Cagliari. Fatte le scelte giuste»

Il tecnico: «Contro il Verona siamo stati bravi a non concedere spazi, a non farli ripartire, con aggressività e determinazione. Sono 3 punti fondamentali»

CAGLIARI - Il Cagliari batte il Verona e tiene lontana la zona bassa della classifica. Merito sicuramente di Lopez, che a fine gara ha dichiarato: «Posso capire che per qualcuno varare una squadra con alcuni uomini sin qui poco utilizzati sia stato un rischio, ma non è stata una pazzia: vedo questi giocatori tutti i giorni in allenamento, so cosa mi possono dare. Hanno saputo sfruttare bene l'occasione concessa, ho avuto le risposte che volevo. Oggi tra linee avevo bisogno di uomini dinamici come Ibraimi e Cabrera. Abbiamo fatto girare velocemente la palla, così come avevamo provato in allenamento, e devo dire che in partita è venuto anche meglio. Certo, mi dispiace per Sau che è andato in tribuna, ma lui sa di godere della mia fiducia: oggi è toccato a lui, domani sarà la volta di un altro».

 

 

PUNTI FONDAMENTALI- Sulla partita di Nenè e compagni, Lopez è sicuro: «Siamo stati bravi a non concedere spazi, a non farli ripartire, con aggressività e determinazione: credo che il motivo principale della vittoria sia stato questo. Sono 3 punti fondamentali, arrivati contro una squadra che già all'andata aveva fatto vedere di che pasta era fatta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...