Zola: «Cagliari, con la Roma serve una partita attenta»

Il tecnico del Cagliari: «Ibarbo? Non mi ha fatto piacere vederlo subito in campo, così come mi è dispiaciuto vederlo infortunare di nuovo»
Zola: «Cagliari, con la Roma serve una partita attenta»© Ansa

CAGLIARI -"E' la partita che tutti vorrebbero giocare". Il tecnico del Cagliari, Gianfranco Zola, guarda così al prossimo incontro di campionato, contro la Roma: "Un tecnico non deve pensare a dare stimoli ai suoi uomini. Mi aspetto dai ragazzi una grande carica agonistica. Certamente affrontiamo la Roma, quindi la voglia non è sufficiente. Ci vorranno anche tanta attenzione e diligenza tattica. La posta in palio è alta. Non possiamo permetterci di perdere punti, né noi nè loro. Loro assenze? Non attendiamoci aiuti da parte de inostri avversari. La Roma ha una sua identità precisa, un modo di giocare che prescinde dagli interpreti. E' chiaro che uno come Gervinho, o lo stesso Totti, non si può regalare a nessuno; ma resta una grande squadra".

SITUAZIONE - "Sau ha la febbre da due giorni e mezzo, oggi sta un po' meglio e  ha lavorato in palestra. Eventuali valutazioni le faremo domani. Pisano e Cossu hanno dei problemini fisici e non sono tra i convocati. Non lo è nemmeno Diakité, che è arrivato l'altro giorno e ha svolto pochi allenamenti con noi. Mpoku invece si allena con noi da una settimana, è giusto che faccia parte dei convocati. Conti? Naturalmente per lui è una partita significativa, si è allenato bene durante la settimana, sono contento. Ibarbo? Non mi ha fatto piacere vederlo subito in campo, così come mi è dispiaciuto vederlo infortunare di nuovo. Non c'è rancore da parte mia, gli auguro di tornare presto a giocare".

BERGAMO - "Dispiace aver perso così, ma ci può anche stare in un campionato. Ci sono mancati due giocatori dello spessore di Ekdal e Rossettini. Sappiamo di avere dei limiti sulle palle alte, ci siamo lavorando, ma non ho la presunzione di dire che abbiamo risolto tutti i nostri problemi. Abbiamo la consapevolezza però di avere tenuto bene il campo, siamo competitivi e stiamo crescendo".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...