Serie A Cagliari, Rastelli: «A Bologna per fare la partita»

L'allenatore: «Dovremo cercare di limitare le loro fonti di gioco e metterli in difficoltà»

CAGLIARI - "L'anno scorso con l’arrivo di Donadoni in panchina ha cambiato marcia. E' una squadra che gioca a memoria, palla a terra, guidata da un allenatore che sa il fatto suo". Queste le parole di Rastelli, allenatore del Cagliari, alla vigilia della sfida contro il Bologna: "Dovremo cercare di limitare le loro fonti di gioco e metterli in difficoltà a nostra volta. Al di là di chi affrontiamo non dovrà cambiare il nostro atteggiamento: andremo lì per cercare di fare la partita, cercando di sfruttare le nostre qualità. Poi in campo ci sono anche gli avversari. Naturalmente gli episodi hanno un loro peso così come la qualità degli avversari. Dobbiamo anche, col tempo, limare alcune sbavature".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

BITTANTE E TACHTSIDIS - Nella lista dei convocati del tecnico ci sono anche i due nuovi acquisti: Bittante e Tachtsidis: "La loro condizione generale è buona, solo che hanno giocato poco sino a questo momento. Se fosse arrivato Fernandez sarei stato contento, ma con l’arrivo di Tachtsidis mi rende ancora più contento perché con lui completiamo per davvero la rosa. Stesso discorso per Bittante: è un giocatore che può esprimersi su entrambe le fasce, ha gamba e corsa, ottimo in fase difensiva".

TORNA MELCHIORRI - "Ritroviamo un giocatore che ha caratteristiche uniche, diverse da tutti gli altri attaccanti. E’ reduce da un brutto infortunio che ha avuto bisogno dei suoi tempi per recuperare. Giusto premiarlo per fargli riassaporare il clima partita".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...