Serie A Cagliari, Rastelli: «Di Gennaro ha avuto la sua rivincita»

L'allenatore: «C'erano segnali negativi, soprattutto per gli infortuni di Joao Pedro e Capuano, invece i ragazzi sono stati bravi ad interpretare bene la partita»
Serie A Cagliari, Rastelli: «Di Gennaro ha avuto la sua rivincita»© Marco Canoniero

CAGLIARI - Massimo Rastelli e il suo Cagliari incassano la seconda vittoria in casa contro il Crotone, mettendo a segno due reti. Così il tecnico degli isolani: "C'erano segnali negativi, soprattutto per gli infortuni di Joao Pedro e Capuano; invece i ragazzi sono stati bravi ad interpretare bene la partita, come abbiamo sempre fatto in casa. Il Crotone inizialmente non ci ha lasciato spazi ed era pronto a ripartire. Poi Di Gennaro l'ha sbloccata, con quel bel gol". Per l'allenatore il secondo tempo un po' sottotono: "L'approccio al secondo tempo non mi è piaciuto, il Crotone ha preso campo e ha tirato un paio di volte in porta. Dopo il raddoppio di Padoin, abbiamo avuto altre occasioni; quindi siamo calati, un po' il caldo, un po' la mancanza di lucidità. È entrato un giocatore alto e forte fisicamente come Simy, hanno buttato in mezzo tanti palloni, in una mischia corri sempre il rischio di prendere gol".

TABELLINO E CRONACA: CAGLIARI-CROTONE 2-1

DI GENNARO SULLA TREQUARTI- "Ho chiesto a Davide di rispolverare i ricordi di inizi di carriera, senza dargli altri compiti che legare il gioco tra centrocampo e attacco. Ho giocato anche sulla sua voglia di rivalsa e ha saputo ripagarmi. E' partito un po’ in sordina, poi si è sciolto, ha segnato un bel gol e ha costruito un altro paio di ottime azioni".

LA TIFOSERIA SARDA - "La tifoseria ha capito il momento di difficoltà e si è fatto sentire. Inutile negarlo, in generale le squadre di calcio in casa riescono sempre ad ottenere di più. Sono certo che non appena raggiungeremo la massima condizione ci faremo valere anche in trasferta".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...