Serie A Cagliari, Rastelli: «Inter forte ma è senza equilibrio»

L'allenatore: «Abbiamo lavorato per cercare di entrare nelle loro crepe. E' stata importante anche l'ingresso in campo di Borriello»

MILANO - "La scelta di Melchiorri al posto di Borriello arriva dal fatto che faccio l'allenatore, studio le partite e cerco di mettere gli interpreti migliori per il tipo di strategia". Queste le parole di Rastelli, allenatore del Cagliari, dopo inaspettato successo a San Siro contro l'Inter. "Sapevo che l'Inter sarebbe partita di gran carriera - spiega a Sky Sport - alzano molto i terzini e sapevo che in caso di possesso palla avremmo trovato tanti spazi per poter ripartire e Federico in questo è maestro. Ho pensato di mettere le due punte molto veloci Sau e Melchiorri proprio per le ripartenze. Non le abbiamo fatte bene nel primo tempo perchè ci siamo abbassati troppo e quindi c'era troppo campo da coprire quando riconquistavamo palla. Nel secondo tempo invece si è visto un altro Cagliari. Abbiamo lavorato sui difetti dell'Inter, perchè sapevamo che in questo momento ha poco equilibrio, è una squadra straordinaria, però non ha ancora i giusti equilibri. Noi abbiamo lavorato per cercare di entrare in quelle crepe".

TABELLINO E CRONACA: INTER-CAGLIARI 1-2

DI GENNARO E BORRIELLO - "E' stata importante anche l'ingresso in campo di Borriello, che era fresco, se lo avessi messo dall'inizio si sarebbe spompato molto, perchè nel primo tempo Melchiorri e Sau hanno fatto un lavoro massacrante in fase di copertura. Quindi averlo fatto entrare in quel momento è stato determinante per la vittoria. Nessuno prende bene di rimanere in panchina in stadi come quello di San Siro, diciamo che ha fatto buon viso a cattivo gioco, la cosa fondamentale è stato l'approccio e la mentalità con cui è entrato in campo da grande leader. Con l'infortunio di Joao Pedro ho riportato di Gennaro nel suo ruolo naturale, quello in cui è nato e cresciuto. Credo che in Serie A possa esprimere al meglio le sue qualità e lui è geniale negli ultimi 25 metri".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...