Serie A Cagliari, Rastelli: «Abbiamo avuto un black-out»

Il tecnico: «Difficile stabilire se il nostro sia stato un calo fisico oppure mentale. Anche il pareggio andava bene...»
Serie A Cagliari, Rastelli: «Abbiamo avuto un black-out»© www.imagephotoagency.it

CAGLIARI - Troppa Fiorentina in Sardegna. Rastelli resta a secco di punti e bacchetta il Cagliari:“Abbiamo avuto un black-out dopo l’occasione del 2-0 avuta da Di Gennaro. Non abbiamo più fatto quel che dovevamo fare: ci siamo allungati, la Fiorentina ha preso campo, non ci sono stati più i raddoppi e Tello e Bernardeschi sono stati liberi di andare uno contro uno. I nostri avversari hanno capitalizzato pienamente: quattro tiri, altrettanti gol. Noi siamo usciti dalla partita, non abbiamo giocato da squadra e in Serie A nessuno può permettersi di non giocare da squadra, nemmeno la Juventus. Difficile stabilire se il nostro sia stato un calo fisico oppure mentale. Dovevamo pensare che avevamo ancora 70-80 minuti da giocare. Detto che anche il pareggio sarebbe potuto andare bene: non dobbiamo vincere tutte le partite”.

CRONACA E TABELLINO: CAGLIARI-FIORENTINA 3-5

RIMONTA MANCATA - Alla fine i sardi hanno accorciato le distanze. “Però a quel punto la Fiorentina ormai si sentiva al sicuro e ha pensato di portare a casa il risultato rallentando i ritmi. Siamo stati al di sotto delle nostre potenzialità. Dispiace per il pubblico che ci ha incitato per 95’ e avrebbe meritato ben altra prestazione”.

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...