Serie A Cagliari, Rastelli: «La Sampdoria è in grande salute»

L'allenatore: «Chiederò alla squadra di mettere in campo quella determinazione e fiducia»
Serie A Cagliari, Rastelli: «La Sampdoria è in grande salute»© www.imagephotoagency.it

GENOVA - "La Sampdoria sta dimostrando tutto il suo valore. È una squadra organizzata, con individualità importanti specie a centrocampo e attacco". Sono queste le parole di Rastelli alla vigilia dell'importante gara che il Cagliari dovrà affrontare contro la Sampdoria, reduce da tre vittorie consecutive. "Tiene la difesa alta, attua un pressing intenso in tutte le zone del campo, è brava nelle ripartenze veloci. Attraversa un periodo di grande salute. Noi sin qui in trasferta abbiamo raccolto poco, i numeri non mentono. È anche vero  che in alcune partite non avremmo meritato di perdere. Chiederò alla squadra di mettere in campo quella determinazione e fiducia che ci hanno portato ad ottenere buoni risultati al Sant’Elia".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

RIENTRA JOAO PEDRO - "Il clima è positivo, nonostante le ultime due sconfitte la squadra ha fiducia in quello che fa. Piano piano stiamo recuperando tutti gli infortunati, da Ionita a Padoin. Perdiamo Barella per squalifica, non recuperiamo Farias e Ceppitelli, ma torna Joao Pedro dopo le tre giornate di squalifica. Praticamente quest’anno non l’abbiamo mai avuto: prima l’infortunio, poi la squalifica. Fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di farlo giocare con la Primavera per non fargli perdere il ritmo gara, dunque è disponibile a scendere in campo anche dall’inizio".

OBIETTIVO SALVEZZA - "Vero che 13 punti di vantaggio non sono pochi, però dobbiamo ancora avere il conforto della matematica. Palermo, Pescara e Crotone sono squadre vive. Certamente, se dovessimo ottenere i risultati in queste due prossime trasferte faremmo un bel passo in avanti. Cercheremo di andare in campo per ottenere il massimo: se poi l’avversario sarà più bravo come la Juventus domenica scorsa, ripartiremo senza farne un dramma".

MELCHIORRI - Rastelli parla del rientro a Cagliari di Federico Melchiorri reduce da un'intervento al ginocchio: "Ha un carattere forte. Il clima della squadra gli potrà fare solo bene per tornare in campo nel minor tempo possibile, per quanto sappiamo che purtroppo la stagione per lui è finita".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...