Serie A Cagliari, Rastelli: «Pensare che potevamo vincere...»

L'allenatore: «Accettiamo il verdetto del campo e ripartiamo con rinnovato entusiasmo e fiducia. Mancano ancora dieci partite alla fine del campionato»
Serie A Cagliari, Rastelli: «Pensare che potevamo vincere...»© ANSA

FIRENZE -  “Un’ottima prestazione da parte nostra, se avessimo vinto credo che non avremmo rubato nulla". Parola di Rastelli, tecnico del Cagliari, che archivia con un filo di amarezza la sconfitta di misura contro la Fiorentina. "Abbiamo limitato un reparto offensivo viola ricco di talenti; solo nella parte centrale del primo tempo c’è stato troppo spazio nella parte centrale, è stato bravissimo Rafael. Siamo riusciti a ripartire bene, creando un paio di situazioni importanti e altre cinque o sei occasioni potenziali, difettando soltanto nella scelta migliore al momento dell’ultimo passaggio. È mancato soltanto il guizzo. Nella ripresa la Fiorentina ha continuato ad attaccare, ma senza costruire grandissime occasioni. Noi invece abbiamo avuto tre palle importanti: il tiro di Borriello alzato in angolo da Tatarusanu, il palo di Sau, il contropiede di Barella. Accettiamo il verdetto del campo e ripartiamo con rinnovato entusiasmo e fiducia. Mancano ancora dieci partite alla fine del campionato, dobbiamo cercare di fare il meglio possibile”.

FIORENTINA-CAGLIARI 1-0: CRONACA E TABELLINO

MOTIVAZIONI ALTE - “Non avevo dubbi al riguardo. Gli uomini si vedono nei momenti di difficoltà, quando si cade bisogna avere la forza di rialzarsi. Contro l’Inter avevamo giocato un ottimo primo tempo contro una squadra che oggi ha dato sette gol all’Atalanta: vuol dire che sta attraversando un momento di particolare grazia. Volevamo dimostrare che la pesante sconfitta era figlia di una tenuta mentale”.

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...