Serie A Cagliari, Rastelli: «Teniamo il Sassuolo a distanza»

Il tecnico: «Servono i tre punti per lasciarci i neroverdi alle spalle»
Serie A Cagliari, Rastelli: «Teniamo il Sassuolo a distanza»© LaPresse

CAGLIARI - "Troviamo un Sassuolo rigenerato, in forma, che ultimamente ha ottenuto risultati di prestigio contro squadre del calibro di Inter, Fiorentina e Napoli. Ha ritrovato giocatori importanti che erano fermi da tanto tempo, gioca da cinque anni allo stesso modo, si conoscono a memoria. È una squadra che esprime un ottimo calcio". Idee chiare per Rastelli: il tecnico del Cagliari è pronto a sfidare il Sassuolo al Mapei: "Ci sono 3 punti in palio, vogliamo conquistarli per tenere dietro in classifica il Sassuolo. Poi domenica arriva il Milan che potrebbe non avere tante motivazioni. Potremmo fare un ulteriore scatto per migliorare la nostra classifica. In ogni caso in partite di questo tipo conta più la prestazione del risultato".

PROBABILI FORMAZIONI

LE SCELTE - "Trazione anteriore come con l'Empoli? Ssrà una gara diversa e mantenere l’equilibrio rimane fondamentale, l’abbiamo visto nell’ultimo quarto d’ora domenica scorsa quando abbiamo abbassato l’intensità permettendo all’Empoli di rientrare in partita. È il modulo col quale ho iniziato la mia carriera di allenatore, poi ho cambiato di volta in volta per arrivare al risultato. Mi dispiace non avere a disposizione Barella, che domenica ha disputato una delle migliori prove del campionato e in quella posizione centrale può esprimere il meglio di sé. Non ho in rosa un giocatore equivalente a lui per caratteristiche”.

TUTTO SUL CAGLIARI

LA GARA D'ANDATA - "I ragazzi furono fantastici a rimontare, anche se facilitati dalla superiorità numerica, il 3-1 maturato sino a venti minuti dalla fine. Quella vittoria diede serenità, stemperò le tensioni e fece fare delle riflessioni più obiettive durante la sosta natalizia. Da lì siamo ripartiti, insieme alla Società, al ds e allo staff tecnico, con uno spirito diverso cercando di migliorare quello che non aveva funzionato durante il girone d’andata. Unica eccezione la gara contro l’Inter, dove si sono rivisti i fantasmi del passato. Per il resto, abbiamo fatto una crescita importante, partita dopo partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...