Serie A Cagliari, Rastelli: «Rispetto per il Chievo. Voglio una reazione»

L'allenatore: «La sconfitta di mercoledì è stata immeritata, la squadra ha pagato il doppio sforzo. Abbiamo una nostra identità»
17° posto:  Cagliari con 21,2% di minuti concessi agli stranieri© Claudio Zamagni ag aldo liverani sas

CAGLIARI - Rastelli carica il Cagliari prima dello scontro diretto contro il Chievo: Vogliamo rialzarci subito e dimostrare che quello contro il Sassuolo è stato solo un incidente di percorso. La sconfitta di mercoledì è stata immeritata, la squadra ha pagato il doppio sforzo. Abbiamo una nostra identità, dovremo essere bravi a ricaricarci subito sotto il profilo mentale e capire le diverse fasi della partita. Il risultato sarà una conseguenza di tutto questo. Sarò costretto a cambiare un po’ di più rispetto a mercoledì perché due partite in tre giorni si fanno sentire, qualcuno non è al top della condizione e in tanti sinora hanno tirato la carretta. Sto valutando con attenzione l’undici di mandare in campo, chi tenere a riposo all’inizio e poi mandare dentro in partita in corso”. Convocati Pavoletti, Andreolli e Melchiorri, out Ceppitelli. 

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

OSTACOLO CHIEVO - “Nutriamo il massimo rispetto per la squadra di Maran, bravissima ad alternare momenti dove ci aspetteranno bassi ad altri dove verranno a prenderci alti. Quando perdono palla sono velocissimi a ripiegare tutti dietro la linea della palla. L’uomo chiave è Birsa, giocatore di notevoli qualità tecniche e grande dinamismo, che non dà punti di riferimento. La loro forza principale è l’esperienza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...