Cagliari, Di Francesco chiede rinforzi: "Ci servono qualità e personalità"

Il tecnico isolano dopo il ko con la Lazio: "Non voglio imporre il mio gioco ai ragazzi: se non arriveranno i giocatori adatti vedrò se cambiare modulo, non voglio darmi la zappa sui piedi"
Cagliari, Di Francesco chiede rinforzi: "Ci servono qualità e personalità"© CIAMILLO

CAGLIARI - L'allenatore del Cagliari, Eusebio Di Francesco, analizza la prestazione dei rossoblù contro la Lazio (vincente 2-0 in Sardegna) ai microfoni di Sky Sport: "Giocare contro i biancocelesti non è facile, hanno gli stessi interpreti da tanto mentre noi stiamo crescendo insieme. Non siamo partiti bene, nel primo tempo ci hanno schiacciato. Nella ripresa, più aggressivi, abbiamo messo un po' alle corde la Lazio, dovevamo sfruttare meglio le chance capitateci". La squadra di patron Giulini non è ancora completa: "Se siamo alla ricerca di giocatori sul mercato, un motivo c'è. La squadra va migliorata in qualità e personalità. Alcune partite vanno interpretate in un certo modo, ci sono tanti ragazzi giovani e altri che vengono da fuori. Abbiamo pochi sostituti in attacco, su questo dobbiamo lavorare. Quando giochi contro queste corazzate, devi avere anche un pizzico di fortuna. Ognuno di noi cerca di mettere i giocatori nei ruoli migliori, ma farlo velocemente ora è difficile perché abbiamo poca preparazione. Questa però non deve essere una scusa, anche io devo essere più bravo a trovare soluzioni per far rendere la squadra al meglio".

ì

L'ex allenatore della Roma si sofferma sulla gara di Joao Pedro: "Nel 4-3-3 è un attaccante che gioca tra le linee. Non ha rincorso molto Lazzari ma l'ho fatto giocare da punta. Nelle grandi squadre tutti si devono sacrificare. Se avessi avuto un esterno di buona gamba gli avrei chiesto di rincorrere Lazzari, invece ho messo Joao nelle condizioni di rendere al meglio per aiutare un ragazzo di grandi qualità come lui". Forse ai sardi potrebbe essere utile un regista esperto: "Trovare giocatori importanti in quel ruolo è difficile. Uno bravo se l'è preso il Milan, Tonali in futuro darà il meglio in quel ruolo. Non ho il prosciutto sugli occhi e non voglio darmi la zappa sui piedi, vedrò se cambiare il modulo qualora non ci saranno giocatori adatti, non voglio imporre il mio gioco sui ragazzi. Ci sono state anche cose buone all'interno di questa gara, non dobbiamo basarci solo sui risultati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...