Ranieri e le dimissioni dal Cagliari: "Ero convinto al 100% poi..."

Il tecnico in conferenza a due giorni dalla gara con il Napoli: "Dobbiamo giocare queste ultime gare senza guardare il nome dell’avversario"

Il pareggio contro l'Udinese ha riportato un pizzico di morale positivo all'interno del Cagliari. Le quattro sconfitte consecutive che hanno complicato la corsa salveza stavano iniziando a essere pesanti, tanto da portare Ranieri a rassegnare le proprie dimissioni, non accettate dalla squadra e dalla società. Un momento complicato da cui i rossoblù vogliono uscire anche se in casa contro il Napoli non sarà affatto semplice. Il tecnico dei sardi ha parlato in conferenza a due giorni dalla gara: "Non ci siamo dati per battuti, dobbiamo giocare queste ultime gare senza guardare il nome dell’avversario".

Cagliari-Napoli, conferenza Ranieri

Claudio Ranieri ha presentato la sfida contro il Napoli: "Affrontiamo il Napoli che non è in crisi, magari non riesce quello che riusciva l’anno scorso ma hanno sempre una rosa forte. Incontriamo una squadra gagliarda con lo scudetto sulla maglia". Sul match d'andata: "Giocata bene senza remore, abbiamo fatto la nostra partita. La squadra si è espressa bene". Sulla settimana vissuta: "Dovevamo rimetterci a posto come squadra che vuole salvarsi, dobbiamo uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato il massimo".

L'allenatore è tornato a parlare delle dimissioni: "Dopo la Lazio mi sono dimesso, i ragazzi l’hanno capito e hanno reagito. Ero convinto al 100% ma come ho sentito i ragazzi ho capito che non potevo e non dovevo. Poche volte capita che quando un allenatore va via la squadra sta zitta. Dopo la promozione vogliamo raggiungere la salvezza lottando fino in fondo". In chiusura sugli infortunati: "Shomurodov sta lavorando a metà, idem Oristanio. Sulemana ha avuto un risentimento e fa differenziato. Hatzidiakos e Mancosu non sono disponibili. Nandez ha fatto tutta la settimana al 100%. Mentre Viola aveva bisogno di rifiatare come Prati". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...