Serie A Romairone: «Carpi, voglio un'altra impresa»

Il direttore sportivo: «Se fino a oggi abbiamo giocato le partite impossibili ora giocheremo quelle molto difficili. Andremo a giocarci i prossimi mesi con le nostre armi»

CARPI - "Il Carpi deve lavorare come sa fare, un calcio di grande sacrificio nella quotidianità. Per ognuno di noi dev’essere un onore essere a Carpi e deve dare il massimo nel ruolo che occupa. Il Carpi, ritornando se stesso, ha un futuro e ci auguriamo tutti che sia ancora in Serie A". Il ds biancorosso, Giancarlo Romairone, in conferenza stampa ha fatto il punto sul campionato del Carpi. Per la squadra si va verso la stretta finale "Adesso entriamo nel momento clou del campionato. Da novembre siamo riusciti a riequilibrare l’ambiente e a ritrovare un’identità per ritornare a essere il Carpi. Sono arrivati anche dei punti, recentemente i risultati sono stati negativi ma non le prestazioni. Ora i valori su cui abbiamo puntato devono essere la base del nostro lavoro. Se fino a oggi abbiamo giocato le partite impossibili ora giocheremo quelle molto difficili. Siamo orgogliosi di essere il Carpi, quindi andremo a giocarci i prossimi mesi con le nostre armi". Non basta, per Romairone, aver trovato un equilibrio: ora servono i punti per la permanenza nella massima Serie: "Ovviamente non ci basta aver riequilibrato l’ambiente, non ci accontentiamo perché vogliamo fare un’altra impresa. Adesso che la macchina è tornata dritta in mezzo alla strada, bisogna schiacciare a mille sull’acceleratore perché anche se è stato fatto un percorso di identità siamo solo a tre quarti e noi lo vogliamo completare".

CLASSIFICA SERIE A

SFORTUNA GNAHORE' - Focus poi sui due nuovi arrivi, partendo da Gnahorè: "Purtroppo ha avuto questo brutto incidente, dispiace perché si stava ambientando molto bene. Dispiace per il giocatore e la persona, vedremo quali saranno i tempi anche se credo che in questa stagione sarà difficile rivederlo in campo". Poi De Guzman: "E' arrivato venerdì, si è allenato con la squadra e da solo in questi due giorni in cui la squadra ha riposato. Alla fine della settimana capiremo le sue condizioni dopo che avrà lavorato con il pallone con i compagni. La rosa a disposizione del mister è molto omogenea, abbiamo diverse soluzioni da poter mettere in campo e quindi, così com’è stato fino a ieri, gli undici che giocheranno alla domenica saranno quelli che hanno lavorato meglio durante la settimana”.

INCIDENTE STRADALE PER GNAHORE'

MERCATO: FOLLIA ORGANIZZATA - Un mercato "folle", per Romairone, ma il Carpi ne è uscito bene: "Il mercato? Sono stati due mesi di follia organizzata, ne è uscito un gruppo in cui non ci sono vecchi e nuovi perché l’inserimento di chi è arrivato è stato veloce, favorito anche dal fatto che sono arrivati giocatori ben disposti alla nostra realtà e al nostro modo di fare calcio. Tutti stanno dando risposte positive perché ognuno di noi vuole dimostrare che merita di restare in questa categoria. Quello che chiederemo a questo gruppo è di mettere la maglia del Carpi davanti a tutto, al di là che uno giochi un minuto o novanta. Poi alla fine dell’anno tireremo le somme".

COMPLIMENTI E PUNTI - I complimenti al Carpi fioccano da ogni dove: Romairone ne è contento, ma il Carpi deve riuscire a crescere ulteriormente, per abbinare alle congratualzioni anche i punti salvezza:"Complimenti e non punti? Fa parte di un percorso ma non ci accontentiamo, il Carpi ha fatto delle imprese in passato e vogliamo farne un’altra. I gol nel finale? Certe volte sono bravi gli avversari ma noi chiediamo ancora di più alla squadra e questo non significa che la squadra non abbia dato tutto. Semplicemente, ognuno deve dare più di quello che può". Ottimismo per la volata finale: "Credo che da ora in poi l’unione tra squadra, dirigenza e tifosi che abbiamo ritrovato deve fare la differenza rispetto ad altre realtà che magari hanno più pressioni. Dobbiamo pensare prima a fare il nostro lavoro al massimo, poi guarderemo gli altri sperando che qualcuno commetta degli errori o venga indotto a sbagliare dal Carpi. Servirà anche quello per colmare il gap che abbiamo".

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...