Di Carlo: «Servono punti, il pubblico ci trascinerà»

Il tecnico: «Ho votato Garcia per la panchina d'oro. L'anno scorso ha cambiato mentalità e gioco lottando con la Juve, è un allenatore di grande livello»

CESENA - "Portiamo rispetto per tutti gli avversari ma abbiamo bisogno di punti. Giocheremo con un vantaggio: 12 contro 11. Il nostro pubblico ci trascinerà per trovare l’impresa". Il tecnico del Cesena, Di Carlo, è pronto ad affrontare la Roma: "È da un po’ di settimane che conviviamo con dei problemi ma non mi piace cercare alibi, chi scenderà in campo sarà al meglio. Carbonero ha fatto una buona gara con l’Inter, può ancora migliorare. Aveva solo bisogno di tempo.  Bisogna mantenere alta la concentrazione e restare equilibrati. La squadra ha acqusiito sicurezza e fiducia, non cambio il sistema di gioco. Siamo concentrati sul nostro obiettivo,  l’entusiasmo cresce nell’ambiente e lo sentiamo. Dobbiamo tenere i piedi per terra perché bisogna recuperare tanti punti. Prima ero ottimista pur nelle negatività, oggi sono molto fiducioso perché il gruppo crede in quello che fa. La differenza è la mentalità propositiva e la pressione alta, dobbiamo giocare da squadra con grande convinzione".


ROMA - "Confesso che ho votato Garcia per la panchina d’oro a Coverciano. L’anno scorso ha cambiato mentalità e gioco lottando con la Juve, è un allenatore di grande livello. Troveremo una Roma arrabbiata che vorrà difendere il secondo posto. È un momento che non gli gira bene, crea occasione ma non concretizza. Io non credo ad una Roma in crisi, contro la Samp gli episodi sono stati sfavorevoli. La sosta arriva nel momento giusto, non ci siamo fermati un giorno. I ragazzi hanno bisogno di staccare la spina. Dovremo prepararci per il rush finale. Siamo felici delle convocazioni dei nostri giocatori, vuol dire che lavorano bene.  È un orgoglio per la Società e per tutti noi”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...