Maran: «Beneficenza, emozioni speciali»

Amichevole in Calabria per il Chievo, incassi devoluti alle zone colpite da nubifragio
Maran: «Beneficenza, emozioni speciali»© MARICCHIOLO GABRIELE/PEGASONEWSP

ROSSANO CALABRO - Amichevole di beneficenza per il Chievo, a Rossano Calabro contro una rappresentativa locale. Una partita di solidarietà organizzata allo stadio Stefano Rizzo dopo il nubifragio e l'alluvione che hanno colpito la zona lo scorso 12 agosto. Tra biglietti venduti e offerte da enti pubblici e privati, alla fine del pomeriggio sono stati raccolti 15 mila euro. Il ricavato sarà destinato al Comitato locale di Rossano della Croce Rossa Italiana per l'acquisto di una tenda di Posto Medico Avanzato (PMA), struttura sanitaria di primo intervento da utilizzare per le attività di emergenza, e all'Associazione “Vincenzino Filippelli” per sostenere le attività in favore dei bambini malati onco-ematologici. Ospite d’onore l'autore, scrittore e produttore discografico Giulio Rapetti, in arte Mogol.

EMOZIONI SPECIALI - "Speriamo di essere stati di aiuto, con la nostra presenza qui oggi, alla popolazione e alla città di Rossano". Così il presidente del Chievo, Campedelli ha commentato l'iniziativa: "Vi ringrazio perché ci avete regalato un’accoglienza bellissima. È stato giusto dare il nostro contributo, grazie per averci invitato". Anche il tecnico Maran ha commentato l'evento: "Siamo felici di essere stati parte integrante di questa bellissima giornata. Queste sono esperienze che ti lasciano dentro emozioni speciali. La nostra presenza andava al di là dell'aspetto sportivo e l'entusiasmo che abbiamo trovato qui dimostra che il calcio è vissuto con passione ovunque". Infine, il sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti: "I nostri cittadini hanno subito milioni di euro di danni, ma stiamo dimostrando tanto spirito di abnegazione per risollevarci. E di questo ne siamo soddisfatti. Siamo orgogliosi dell'attenzione che una società tra le più importanti, abbia voluto sposare questa causa".

LA PARTITA - Per la cronaca, la gara si è chiusa con il punteggio di 11-0 in favore del Chievo Verona. Doppiette per Pepe, Paloschi, Christiansen e Castro, in rete anche Meggiorini, Inglese e Mpoku.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...