Serie A, Maran: «Chievo, serve lucidità e fame»

L'allenatore: «I derby sono sempre dei derby: non ci sono vantaggi e svantaggi, ognuno ha fatto il proprio percorso e va avanti»

VERONA - Rolando Maran, allenatore del Chievo, carica la squadra prima della stracittadina contro il Verona"Il Verona ha trovato continuità, a Roma ci sta perdere contro la Lazio. Hanno ritrovato quadratura e solidità nell'ultimo periodo. Noi dobbiamo avere la nostra identità. Guardiamo in casa nostra, non in quella dei nostri avversari. I derby sono sempre dei derby: non ci sono vantaggi e svantaggi, ognuno ha fatto il proprio percorso e va avanti. Io ho messo l'attenzione del campo, analizziamo la crescita attraverso le prestazioni, per migliorare. Questo aspetto va oltre il concetto di stracittadina. Il lavoro è l'unica cosa che paga - dice in conferenza stampa - Il Chievo se la giocherà al massimo, mettendo in campo lucidità e fame. Posso dire che in questo frangente che chi fa parte di questa squadra è affidabile. Le motivazioni non mancano: il nostro obiettivo è ancora lontano, dobbiamo correre per questo".

VERONA-CHIEVO: PROBABILI FORMAZIONI

SU INGLESE E CASTRO - "Inglese è cresciuto, come tutta la squadra. Ha avuto la possibilità di scendere in campo. E' un ragazzo che lavora sempre a mille. Ha voglia di imparare, in questi mesi è migliorato dal punto di vista tecnico e fisico. Castro sta meglio, ma aspetto l'ultimo allenamento per decidere", conclude il tecnico.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...