Serie A Chievo, Maran: «Con il Genoa mi aspetto di tutto»

Il tecnico: «Troviamo una squadra molto dinamica e abbiamo bisogno di tutta l'energia possibile per metterli in difficoltà»

VERONA - "Troviamo una squadra molto dinamica e abbiamo bisogno di tutta l'energia possibile per mettere in difficoltà il Genoa, poi sicuramente tutte le componenti sono importanti, ma ci vorrà sicuramente una squadra energica domani". A dirlo è Rolando Maran a poche ore dal match che il Chievo dovrà affrontare contro il Genoa. L'allenatore pretende tutta l'energia e la rabbia possibili per portare a casa punti contro la squadra di Gasperini: "Le notizie che vengono dall'infermeria ci danno un po' di respiro, hanno iniziato ad allenarsi più giocatori e questo è sicuramente un dato positivo, adesso bisognerà valutare chi avrà la possibilità di scendere in campo dall'inizio, proprio per una questione di minutaggi. La cosa importante è che anche a livello di allenamento si è alzata l'intensità e la qualità, perchè quando hai tutta la rosa ha disposizione è proprio l'allenamento che ne trae benefici e di conseguenza poi le partite".

DOPO IL DERBY - "Veniamo da una settimana particolare quindi secondo me la rabbia deve essere raddoppiata. Credo che ci siano molti motivi per andare in campo con l'energia giusta, proprio perchè la rabbia accumulata è molta. Dobbiamo ripartire e lo facciamo con questa partita molto difficile e ricca di stimoli. Quando giochi contro il Genoa ti devi aspettare tutto, perchè è una squadra che si gioca la partita, dovremo essere molto accorti quando non avremo il posseso palla però dovremo essere molto coraggiosi nel momento in cui lo avremo, credo che le partite col Genoa siano sempre contraddistinte da questi aspetti".

CHIEVO-GENOA: PROBABILI FORMAZIONI

SU MEGGIORINI E HETEMAJ - "Hetemaj e Meggiorini sono convocabili, hanno lavorato con il gruppo, adesso c'è da valutare che tipo di minutaggio hanno loro però sono assolutamente convocabili, si sono allenati e stanno bene. Anche Floro Flores ha risolto il problemino che lo infastidiva, ma ora è tutto risolto, è a disposizione, si è allenato tutta la settimana spingendo nel modo migliore. Inglese è da valutare". 

AL MASSIMO - "Qui tutti dobbiamo dare e fare il massimo a prescindere da chi poi va in campo. Vogliamo tornare ad essere il Chievo che va in maniera spregiudicata a giocarsi la partita e su questo non dobbiamo sbagliare. Il Chievo deve essere consapevole di avere fatto il suo dovere comunque e sempre. Dobbiamo essere consapevoli che c'è da fare bene, che dobbiamo essere sul pezzo. Incontriamo squadre che come noi hanno voglia di punti. Noi dobbiamo ripartire dai nostri 31 punti e migliorare la nostra classifica per arrivare al nostro obiettivo".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...