Serie A Chievo, Maran: «Milan in salute. Testa al nostro scudetto»

Il tecnico: «Noi dobbiamo lavorare per quello che è il nostro obiettivo, perchè da questo dipende il futuro»
Serie A Chievo, Maran: «Milan in salute. Testa al nostro scudetto»© LaPresse

VERONA - "Dobbiamo fare bene in tutte le situazioni, incontriamo una squadra che sta bene, sappiamo che abbiamo un compito difficile, ma siamo stimolati da questo". Rolando Maran, allenatore del Chievo, parla così a due giorni dal match contro il Milan: "Per affrontare la gara bisogna essere corti, propositi e coraggiosi, ma allo stesso tempo concedere poco, perchè è una squadra che ha delle grandissime qualità anche individuali, quindi dobbiamo essere bravi a limitarli il più possibile. Noi cerchiamo sempre di essere artefici della nostra prestazione, di non essere passivi e di determinare noi quali saranno le sorti della gara. Abbiamo grande rispetto per gli avversari, però noi anche per una nostra crescita personale dobbiamo avere questo tipo di mentalità. Noi dobbiamo lavorare per quello che è il nostro obiettivo, perchè da questo dipende il futuro, quindi dobbiamo essere concentrati su quello che è il nostro scudetto e cercare di portarlo a casa il più presto possibile. Dobbiamo affrontare questa partita con maggior consapevolezza perchè solo così puoi mettere in difficoltà l'avversario".

CHIEVO-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

INGLESE ANCORA OUT - "E' stata una settimana in cui abbiamo lavorato bene, abbiamo analizzato bene la partita contro il Napoli, dove abbiamo commesso qualche errore che ci è costato caro, sbagli che non dobbiamo più ripetere se vogliamo risultato contro grandi squadre come il Milan. Inglese sta recuperando, sta lavorando ancora a parte e non è ancora con la squadra. Gli altri stanno bene solo Inglese è fuori".

SU BIZZARRI E DONNARUMMA - "Nella sfida tra Bizzarri e Donnarumma è bello vedere che i tanti anni di differenza non cambiano la qualità delle prestazioni, io credo che poi per un portiere esperto come Bizzarri sia motivo di vanto tenere sempre alto il valore delle sue prestazioni. Donnarumma ha la giusta personalità nonostante la carta d'identità. Come età sono agli antipodi, ma come prestazioni sono molto simili".

MILAN IN SALUTE - "Il Milan stava recuperando su tutte le squadre che aveva davanti, una partita non fa testo, credo che sia in buon momento, probabilmente lo troviamo nel momento migliore e noi al di là del Milan dobbiamo pensare a fare la nostra prestazione, come è giusto che sia sapendo che incontriamo una squadra che è in salute. La classifica in questo momento parla in un certo modo, ma è anche vero che se andiamo ad analizzare il rendimento delle ultime settimane credo che il Milan sia tra i primi posti, quindi dovremo tenere alta l'attenzione". 

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...