Serie A Chievo, Maran lascia la parola ai collaboratori

Il tecnico fa parlare il suo staff in occasione dell'ultima conferenza di campionato: «Giusto far parlare loro»
Serie A Chievo, Maran lascia la parola ai collaboratori© PEGASO NEWSPORT

VERONA - "A fine stagione è giusto far parlare chi mi è stato vicino e mi ha sostenuto nel lavoro. Questo è il mio modo di ringraziarli". Il tecnico del Chievo, Maran, per l'ultima conferenza stampa stagionale, in vista della gara con il Bologna, ha lasciato la parola allo staff dei suoi collaboratori.

PROBABILI FORMAZIONI

MORETTO - Il primo a commentare la stagione è stato il collaboratore tecnico Ivan Moretto: "Il mister mi ha richiamato al Chievo dopo 15 anni ed è stata una bella opportunità, ho lavorato con impegno, ci ho messo del mio come tutto lo staff. E i risultati sono arrivati. E' una bella famiglia, è stato bello ritrovarla. Ambizioni? Non si può mai dire, forse arrivare anche più in alto di quest'anno".

CLASSIFICA SERIE A

POSENATO - Il preparatore in seconda, Luigi Posenato la vede così: "Riportare un giocatore in gruppo è sempre un momento gratificante. I momenti difficili? E' stato un anno diverso, infortuni ci sono sempre, di diversa entità. Il difficile è reintegrare il giocare il prima possibile".

CALENDARIO SERIE A

DE BELLIS - Il preparatore De Bellis commenta così: "Abbiamo sempre superato gli ostacoli. Abbiamo avuto gare che potevano riportarci in basso, ma ce l'abbiamo sempre fatta.Questo gruppo ha forza e cultura del lavoro. Ad Empoli abbiamo capito cosa si poteva fara alla lunga".

MARANER - L'allenatore in seconda Christian Maraner: "Abbiamo avuto tante soddisfazioni. La più grande è stata la predisposizione dei ragazzi a seguire le nostre idee. Questo ha consentito il raggiungimento dei traguardi".

SQUIZZI - Il preparatore dei portieri Lorenzo Squizzi commenta: "Una stagione di cambiamenti, una crescita importante a livello di mentalità. Ci siamo prefissati degli obiettivi e abbiamo lottato per raggiungerli. E una volta raggiunti abbiamo puntato a nuovi traguardi. La dedizione e la qualità dei portieri è stata straordinaria"

TONELLI - Chiude il collaboratore tecnico Andrea Tonelli: "I ragazzi in campo mi emozionano, perché è il riflesso di quello che i ragazzi fanno in allenamento. Pochi rimpianti, bisogna sempre cercare di migliorarci. Abbiamo fatto 26 punti nel girone di andata e non ci siamo accontentati perché nel girone di ritorno abbiamo fatto altrettanto bene. Questo è un dato molto importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...