Serie A Chievo, Maran: «Non ci sono favoriti nel derby»

Il tecnico: «La classifica ti dice qualcosa su prestazioni e risultati, ma non è che se hai punti in più allora non puoi perdere»
15° posto:  Chievo con 43,7% di minuti concessi agli stranieri© www.imagephotoagency.it

VERONA - "Siamo carichi, c'è attesa ed entusiasmo. Non è che nei derby non ci siano favoriti, è che si tratta di partite più difficili da leggere rispetto alle altre: il calcio nasconde insidie ovunque per cui in un derby i valori sono più equilibrati". Così il tecnico del Chievo, Maran, alla vigilia della gara con il Verona: "In gare come questa può venire fuori qualsiasi risultato. E non penso che in un derby ci sia chi ha più pressione. Ci sono due squadre che, come è giusto, vogliono superarsi a vicenda. La pressione nel calcio c'è sempre. Bisogna saperla gestire, spesso può risultare positive. Mi piacerebbe chiudere la stagione senza aver sbagliato una partita. Domani è importante e avremo altre due gare altrettanto importanti. Ci siamo preparati bene, c'è la giusta consapevolezza dei rischi provienienti da una gara del genere. Dovremo rispondere sul campo, mostrando quello che abbiamo preparato in settimana. Serve una grande prestazione di squadra e il saper gestire l'attesa della partita. Pecchia? Ho grande stima di lui, è un gran professionista. Mi fa piacere che ci sia lui sulla panchina del Verona, così entrambe le squadre potranno fare una grande partita, una gioia per la città che deve essere orgogliosa di avere un derby in Serie A. In campo mi interessa portare le nostre capacità. Non mi sento mai superiore o inferiore a qualche avversario, affronto le partite con il giusto rispetto. La classifica ti dice qualcosa su prestazioni e risultati, ma non è che se hai punti in più allora non puoi perdere. Senza contare che in un derby si azzera tutto Avere tutto l’organico a disposizione mi dà la possibilità di scegliere con tutte le opzioni possibili. Formazione? Qualche dubbio c’è ancora".

TUTTO SUL CHIEVO

VERSO IL VERONA - "Sarà una gara sicuramente difficile, noi dovremo essere bravi ad affrontarle nel modo giusto, cercando di crearne anche a loro. Non ci deve interessare che il Verona possa far la gara della vita, noi dobbiamo guardare in casa nostra e mettere in campo la massima prestazione che è nelle nostre forze in questo momento. Quando fai questo sei a posto con la tua coscienza".

PROBABILI FORMAZIONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...