Serie A Crotone, Nicola: «Solo noi possiamo invertire la rotta»

L'allenatore: «Ci crediamo e andiamo a Sassuolo per fare una partita di grande, grande coraggio»
Serie A Crotone, Nicola: «Solo noi possiamo invertire la rotta»© www.imagephotoagency.it

CROTONE - Riparte il campionato di Serie A dopo la sosta per le nazionali. Domenica al Mapei Stadium il Crotone, fanalino di coda della classifica, si troverà di fronte il Sassuolo. Così Nicola prima del match: "La sosta ci ha permesso di lavorare su di noi ed è per questo che è stata molto importante. Abbiamo lavorato tanto e molto bene secondo me. Ci siamo concentrati su quelle cose che non facciamo ancora bene, che sono quelle disattenzioni che non ci permettono di conquistare ancora il bottino pieno. Abbiamo lavorato sul nostro modo di stare in campo, sulle nostre idee di gioco e sui meccanismi difensivi. Chi è venuto a vedere i nostri allenamenti ha potuto constatare il grandissimo lavoro e la forte partecipazione. Ora c'è la verifica che è quello che interessa tutti noi".

TUTTO SUL CROTONE

IL SASSUOLO - "Credo che da quando al Sassuolo c'è il patron Squinzi abbia cambiato completamente le potenzialità e l'immagine della societàe della squadra, basta vedere cosa ha fatto. Loro possono contare su quattro anni di lavoro, con una progressione e una costanza e ad oggi il Sassuolo è una splendida realtà perchè ha saputo programmare, ha saputo crescere".

GARA DI CORAGGIO - "Più che il Sassuolo io credo che sia una gara dove non temere niente, per noi è importante dal punto di vista della curiosità di andare a verificare quello che abbiamo fatto e se la nostra identità continua a crescere. Siamo consapevoli del fatto che finchè continueremo a commettere qualche ingenuità durante la partita, questa è una categoria che te le fa pagare. Quindi dobbiamo essere consapevoli del fatto che noi siamo i primi responsabili nel poter invertire la rotta. Noi ci crediamo e andiamo a Sassuolo per fare una partita di grande, grande coraggio, con la voglia di proporre il nostro gioco. Io penso che ce la possiamo fare se limiamo queste disattenzioni. Sarà una partita che noi interpreteremo anche fuori casa, cercando di fare la nostra parte e raccogliere più punti possibili".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...