Serie A Abodi: «Crotone? Con le nuove regole non giocherebbe in A»

Il presidente della Lega B: «Il raggiungimento di determinati obiettivi sportivi dovrà essere compatibile con i criteri infrastrutturali. Pisa? Soluzione entro tre settimane»
Serie A Abodi: «Crotone? Con le nuove regole non giocherebbe in A»© LaPresse

MILANO - "Una società priva di uno stadio in regola come il Crotone, con le nuove regole sulle licenze nazionali legate alla riforma attualmente in discussione Figc non potrà disputare il campionato di Serie A". Il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi ha parlato così sulla situazione del club calabrese a margine dell'evento Forum Sport e Business Valutiamo la possibilità di elaborare il sistema licenze nazionali su ciclo pluriennale: a fine ciclo si iscriverà chi ha acquisito diritti sportivi ma risponde anche a criteri finanziari, organizzativi e infrastrutturali. Il raggiungimento di determinati obiettivi sportivi dovrà essere compatibile con i criteri infrastrutturali. Ad esempio con le regole future il Crotone non potrà andare in Serie A, non avendo un impianto adatto".

TUTTO SUL CROTONE

PISA - Abodi, poi, ha concentrato la propria attenzione sulla situazione del Pisa: "Al momento attuale il Pisa è un cantiere societario e stiamo facendo in modo che la situazione non degeneri". : "Noi non vogliamo che il Pisa fallisca. Ci siamo assunti la responsabilità di verificare i soggetti interessati all'ingresso. Non entriamo nelle dinamiche economiche, ma ci sono 21 società che attendono e pretendono una soluzione. Il campionato è regolare, lo dice il campo: la squadra fa il suo dovere. In tre settimane saremo in grado di presentare dossier su alcune società meritevoli di considerazione interessate a rilevare il club. Valuteremo ogni aspetto. L'offerta conterrà un prezzo, un riconoscimento dei debiti e l'assunzione di responsabilità con costi di gestione. Quindi in tre settimane dovremmo arrivare a una soluzione. Se non arrivasse in tre settimane doventerebbe complicato: ma visto l'interesse dei soggetti sono ottimista".

TUTTO SUL PISA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...