Quando Nicola disse: «Se mi salvo faccio Crotone-Torino in bici». E ora...

Il tecnico della squadra calabrese lo aveva promesso tempo fa: «Se l'ho detto, lo farò. Ma non so quanto tempo ci metterò»
Quando Nicola disse: «Se mi salvo faccio Crotone-Torino in bici». E ora...© LaPresse

TORINO - "Sono pronto a tornare in bicicletta da Crotone a Torino se riusciremo a salvarci". Più di una semplice battuta quella detta dall'allenatore del Crotone, Davide Nicola, parlando con i giornalisti a margine della conferenza stampa in vista della gara con l'Inter. Il tecnico, ha anche aggiunto, di aver già programmato le tappe di questo suo Giro d'Italia per la salvezza. "Ci vorranno - ha detto - tra i 7 ed i 10 giorni". Il totale del viaggio è di 1.300 km, non una passeggiata.

LA SALVEZZA - "Io ci credevo. Sono molto soddisfatto e gratificato - le sue parole Premium -: ero convinto che attraverso il lavoro e la costruzione di un gruppo si potesse raggiungere questo obiettivo. Questa squadra ha lavorato per meritare di rimanere in questa categoria: l'ho sempre detto ai ragazzi. Dal punto di vista tecnico, tattico e mentale c'è stato un grande lavoro dietro ed è per questo che non volevo sentire parlare del Crotone come di una favola. Avremmo potuto salvarci prima, ma anche retrocedere prima: la realtà è che più si vuole ottenere un obiettivo, più si deve essere disposti a perderlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...