Serie A Crotone, Vrenna: «Salvezza per la Calabria: come uno scudetto»

Il presidente: «Questa è una terra martoriata dalla disoccupazione. Abbiamo regalato alla nostra gente una notte meravigliosa»
Serie A Crotone, Vrenna: «Salvezza per la Calabria: come uno scudetto»© LaPresse

CROTONE - Dopo una cavalcata trionfale il Crotone ha mantenuto la Serie A. È stata una notte piena di emozioni per Gianni Vrenna, presidente rossoblù: "Meravigliosa sotto tutti gli aspetti - ha spiegato a "La Politica nel Pallone", su Gr Parlamento - è stata una salvezza a cui nessuno credeva, che voglio dedicare alla Calabria, una terra martoriata dalla disoccupazione e da altre cose. È il nostro scudetto, una salvezza forse più bella della vittoria del campionato dell'anno scorso, che era quasi preannunciata". Un ringraziamento speciale va al Palermo che, già retrocesso, ha onorato il campionato fino alla fine battendo l'Empoli e condannandolo alla Serie B: "Finalmente il calcio sta cambiando - ha dichiarato Vrenna - anche da noi è  all'inglese e si gioca fino alla fine, al di là delle ambizioni. Speriamo si continui su questa linea".

TUTTO SUL CROTONE

LA FAVOLA DEL CROTONE - Nella prossima stagione il Crotone si farà trovare più pronto fin dall'inizio. Parola di Vrenna: "La salvezza ottenuta in extremis ci ha insegnamo tanto, giochermo allo 'Scida' anche l'anno prossimo, poi proveremo a commettere meno errori possibile. Dobbiamo avere l'umiltà di dire che qualche piccolo sbaglio in questa stagione è' stato fatto, e con l'esperienza acquisita speriamo di partire bene per non salvarci all'ultima giornata". Sui 20 punti fatti nelle ultime 9 giornate: "Ho visto una favola sportiva, ora mi prendo due giorni di relax completo e poi ripartiamo per programmare la prossima stagione. Mi inorgoglisce essere il presidente della squadra più a Sud d'Italia ma, soprattutto, di contribuire a dare un'immagine diversa dal solito di questa regione".

LA PROMESSA DI NICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...