Nicola in bici da Crotone a Torino per la sicurezza stradale

Iniziativa per sensibilizzare l'attenzione alla guida
Nicola in bici da Crotone a Torino per la sicurezza stradale© ANSA

CROTONE - L'allenatore del Crotone Davide Nicola ancora protagonista di una iniziativa lodevole. Domani mattina, infatti, partirà alle ore 9.00 dallo stadio Ezio Scida per un viaggio in bicicletta fino a Torino. L'allenatore che ha permesso al Crotone di conquistare la salvezza all'ultima giornata, dopo una fantastica rimonta sull'Empoli, terrà fede alla promessa di tornare nella sua città, Vigone, nel torinese, pedalando.

LA LETTERA - Non si tratta di un semplice tour. Nicola, che ha perso un figlio di 14 anni in un incidente in bici, dopo la meravigliosa lettera scritta a promozione ottenuta, ha voluto legare la sua promessa a una iniziativa per sensibilizzare ad una maggiore attenzione e sicurezza sulla strada da parte degli utenti. In una fase storica che ha registrato, inoltre, le due tragedie sportive di Michele Scarponi e Nicky Hayden

IL PATROCINIO - Il viaggio di Nicola ha ricevuto il patrocinio di Aifvs - Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada e di Fiab - Federazione Italiana Amici della Bicicletta: due Onlus in prima linea nella promozione della mobilità sicura e sostenibile su strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...