Serie A Crotone, Nicola: «Vogliamo ben figurare»

Il tecnico: «Sappiamo di incontrare una squadra che darà il massimo, all'esordio nel nuovo stadio e dopo due partite difficili»
Serie A Crotone, Nicola: «Vogliamo ben figurare»© ANSA

CROTONE - Ho una fiducia cieca nei confronti della società e delle sue intuizioni, per cui sono molto soddisfatto del mercato, ora sta a me valorizzare i nuovi arrivi. In ogni caso i nuovi sono preparati fisicamente. Devono avere il tempo di integrarsi, ma se hanno fame e voglia di emergere possono far bene. Io mando sempre in campo chi è più pronto". Così il tecnico del Crotone, Nicola, in vista del prossimo impegno di campionato contro il Cagliari che segna la riapertura delle ostilità dopo la pausa: "Siamo consapevoli di incontrare una squadra che gioca la sua prima partita in casa: e, dopo due gare in cui è difficile far punti perchè incontrare Juventus e Milan non è facile, cercheranno di dare il massimo come faremo anche noi. La pausa? Dà modo di integrare: il problema delle pause è che spesso i giocatori non ci sono. Probabilmente sarà assente Ajeti che in nazionale ha riportato una contusione importante. Rohden invece si è allenato tutta la settimana, come anche Martella, quindi credo che saranno pronti. Izco e Nalini sono in fase di recupero e Tonev ancora non si sente pronto".

TUTTO SUL CROTONE

VERSO IL CAGLIARI - "Il Cagliari ha una sua filosofia ben precisa e spesso cambia modulo in corsa. Hanno preso un grande attaccante come Pavoletti, non so se decideranno di impiegarlo subito, ma comunque mi attendo che vogliano ben figurare. Noi stiamo acquisendo un’identità: è chiaro che non abbiamo giocatori pronti ma ce li dobbiamo costruire in casa. Sono passi in avanti, nonostante la salvezza rimanga un discorso molto più difficile rispetto allo scorso anno".

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...