Serie A Crotone, Zenga: «Pensiamo solo al Sassuolo»

L'allenatore: «Lo spirito è rimasto lo stesso anche nei momenti più difficili. I ragazzi si allenano con grande determinazione»
Serie A Crotone, Zenga: «Pensiamo solo al Sassuolo»© Marco Canoniero

CROTONE - Missione punti per il Crotone che attende il Sassuolo allo Scida. Così Walter Zenga alla vigilia dello scontro salvezza: "C'è da fare la prestazione a tutti i costi, perchè quando fai la prestazione le cose vengono da sè, va tutto per il meglio. Affrontiamo una squadra, il Sassuolo, che viene da otto risultati utili consecutivi, ha fermato Napoli e Milan e ha battuto la Fiorentina, e non perde da febbraio. Questo la dice lunga sulla loro forza, hanno grandi qualità e soprattutto un allenatore, mio carissimo amico, che rispetto tantissimo e a cui voglio un gran bene. Non penso a quanti punti o quante vittorie ci servano per salvarci, sono concentrato solo sull'adesso. La mia forza è non pensare a come possono andare le cose, ma solamente a fare bene nel momento attuale. Fare bene oggi aiuta a fare bene domani". Sulle condizioni della sua squadra: "Lo spirito è rimasto lo stesso anche nei momenti più difficili. I ragazzi si allenano con grande determinazione, i risultati vengono con la continuità del lavoro e non con uno sprint in allenamento dopo una sola partita". 

FURBIZIA E CATTIVERIA - "Siamo consapevoli di avere delle chance e di potercela giocare. Dovremo essere furbi, cinici, e soprattutto attenti contro una squadra che ha giocatori esperti e ricchi di talento. Saranno novanta minuti da vivere intensamente, una bella partita". Zenga dice la sua anche sulla stagione che sta per concludersi: "Un campionato in cui è ancora tutto aperto, dalla sfida scudetto fino alle coppe e alla lotta salvezza, è un campionato molto interessante che a me piace molto". 

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

CLASSIFICA SERIE A

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...