Maccarone: «Fiorentina? L'Empoli darà tutto»

L'attaccante dell'Empoli guarda al derby toscano: «Sarà una partita difficile, ma di sicuro noi non sbaglieremo atteggiamento»

EMPOLI - "Un derby importante per tanti motivi". L'attaccante dell'Empoli, Maccarone guarda alla gara con la Fiorentina: "Sicuramente sarà una partita diversa, soprattutto per i nostri tifosi. Ma sarà anche una partita di campionato e dovremo cercare di viverla senza troppe pressioni. Abbiamo giocato due giorni fa, dobbiamo ancora entrare nel clima: da oggi iniziamo a prepararci nel modo migliore. Ma una cosa è sicura: non sbaglieremo l'atteggiamento. C'è tanta voglia di regalare una gioia ai tifosi, per quello che hanno dimostrato negli anni per noi. Sappiamo che dobbiamo dare tutto per regalare un'ottima prestazione ai tifosi. Con la prestazione può darsi che arrivi anche risultato, ma arriverà solo se affrontiamo partita nella giusta maniera". 

 

GARA DIFFICILE - "Sarà una partita difficile: sappiamo che la Fiorentina è un'ottima squadra che punta ai primi posti, ha un ottimo organico, sta bene, e può contare su un allenatore giovane che sta facendo bene, Noi dovremo affrontare la partita come abbiamo sempre fatto, secondo il nostro modo di essere e di giocare. Finora questo ci ha permesso di mettere in difficoltà molte squadre, bisogna continuare così. Del resto queste sono partite che si caricano da sè: vogliamo dimostrare ancora una volta che stiamo facendo un ottimo campionato. Bilancio? Ottimo: nove undicesimi di questa squadra sono al primo anno di Serie A e non sembra che lo sia. C'è solo da lodare questo gruppo che sta facendo cose straordinarie, anche se possiamo ancora crescere. Rammarico? Per alcune ottime prestazioni nelle quali abbiamo raccolto poco. La Fiorentina mi ha cercato? Sì, un paio di volte, ma tra una cosa e l'altra non si è mai concretizzata. Montella?Ho esordito in nazionale accanto a lui, gli dirò in bocca al lupo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...