Serie A Empoli, Giampaolo: «Guai a sbagliare l'approccio»

Il tecnico: «Non è certo una gara scontata. Loro sono una squadra fisica e compatta, corrono collettivamente. La Juventus per riuscire a batterli ha dovuto aspettare 70 minuti»

EMPOLI - "A luglio, sarebbe stato uno scontro diretto, oggi la classifica è molto diversa. Vincere ci può avvicinare ai nostri obiettivi, ma se affrontiamo la gara nel modo sbagliato, può diventare pericolosa".Il tecnico dell'Empoli, Giampaolo, guarda al prossimo match di campionato, che vedrà gli azzurri affrontare il Frosinone, d una buona prospettiva di classifica, che non deve però far pensare che la strada sia in discesa: ""Non è certo una gara scontata. Loro - aggiunge il tecnico - sono una squadra fisica e compatta, corrono collettivamente. La Juventus per riuscire a batterli ha dovuto aspettare 70 minuti. Sarà una partita difficile, loro verrano qui con l'intenzione di raccogliere dei punti".

CLASSIFICA SERIE A

L'ANDATA - La gara dell'andata fu un brutto stop per l'Empoli, ma per Giampaolo è inutile pensare a rivincite: "Non vogliamo vendicare l'andata. Sono cose che fanno parte del passato. Noi dobbiamo tenere presente soltanto una cosa: bisogna raggiungere il nostro obiettivo. La gara d'andata fa storia a sè: uscimmo immeritatamente sconfitti. Pesarono molto le ammonizioni, le espulsioni e gli infortuni. Loro - conclude Giampaolo - affrontarono la gara con grande agonismo, credo che ci abbiano fatto capire il campionato che ci attendeva".

CALENDARIO E RISULTATI

PROBABILI FORMAZIONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...