Serie A Empoli, Martusciello: «La cura giusta è la vittoria»

L'allenatore: «I tre punti vanno ricercati con ordine e con tranquillità non con esasperazione, non vogliamo commettere questo errore»

EMPOLI - "La vittoria è la medicina migliore nei casi come il nostro, quando vieni da risultati negativi". Queste le parole di Martusciello, tecnico dell'Empoli alla vigilia della sfida contro il Crotone: "Però i tre punti vanno ricercati con ordine e con tranquillità non con esasperazione, non vogliamo commettere questo errore. Veniamo da due risultati negativi ma non da due prestazioni negative, adesso il passaggio ulteriore deve essere quello di acquisire il risultato. Se noi andiamo dietro al nome dell'avversario sbagliamo in principio. Dobbiamo metterci rabbia, corsa e fatica. Caratteristiche che abbiamo messo solo a tratti nelle scorse partite. Dovremo mantenerle per tutta la gara sommate a ordine e organizzazione. E' il terzo anno che siamo in Serie A e ci sembra semplice battere il Crotone o vincere in casa con la Sampdoria. E invece non è così, ci sarà da lottare fino alla fine, dobbiamo metterci entusiasmo, passione, la felicità di andare in campo. Nervosismo in squadra? Noi ci siamo allenati con grande tranquillità, le espulsioni delle partite precedenti mi hanno fatto arrabbiare ma solo perchè siamo rimasti in inferiorità. A Udine non ho mai pensato che avessimo perso la partita per colpa di Laurini che ha preso il cartellino rosso".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

LA FORMAZIONE - "In porta toccherà a Skorupski senza nulla togliere a Pelagotti. Vedremo come reagirà a questa opportunità, ripeto comunque che non si tratta di una bocciatura per Alberto. Josè Mauri? Sto cercando di riflettere bene, il ragazzo entra in un contesto ben rodato, ma ha una conoscenza non ancora ottimale per il ruolo di regista. Non servono solo tecnica e personalità ma anche un certo tipo di equilibrio riguardo a come si difende e su come si occupano gli spazi. Vedremo se ricoprirà quel ruolo o magari un altro. Costa e Pasqual stanno meglio ma nelle prossime ore parlerò con loro per capire se si sentono in condizione di giocare oppure no".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...