Serie A Empoli, El Kaddouri: «Vincere con il Cagliari»

Il trequartista: «Dobbiamo fare risultato se vogliamo tenere a distanza il Crotone»
Serie A Empoli, El Kaddouri: «Vincere con il Cagliari»© LaPresse

EMPOLI - "Aver vinto contro il Bologna è stato importante per morale e classifica. Dopo una sconfitta c'era bisogno di una reazione". Così Omar El Kaddouri si prepara al prossimo match di campionato contro il Cagliari: "Sappiamo che in casa sono molto forti. Giocano bene e ci sarà un ambiente caldo, ma se vogliamo stare sopra al Crotone bisogna fare risultato. Dobbiamo avere più motivazioni di loro, non credo alle squadre senza obiettivi, i giocatori vogliono sempre fare bella figura. Di certo hanno meno pressini, ma a volte questo può aiutare".

CALENDARIO SERIE A

SALVEZZA - "Ci manca ancora qualcosa: bisogna fare risultato e vedere cosa farà il Crotone, ma una vittoria ci farebbe avvicinare. E finché manca la matematica dobbiamo fare più punti di loro. La stagione? Sono arrivato che non ero al meglio. Sto bene e con la squadra mi sto trovando bene, mi darei un 6.5 come voto, ma so che posso fare di più. Se la squadra fa bene faccio bene anche io. Ma è importante che la squadra si salvi, darò il massimo per questo obiettivo. In vita mia non sono mai retrocesso e non ho intenzione di cominciare".

TUTTO SULL'EMPOLI

FUTURO - "Nel calcio nulla è scontato, ma nella mia testa penso di restare ancora qui. Voglio dare il massimo, sei mesi non basano e voglio fare la preparazione e un intero campionato. Trequartista? Avevo bisogno di abituarmi di nuovo, ora sto bene e mi sto adattando al gioco. Non è un mistero che questo sia il mio ruolo preferito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...