Empoli accoglie la Nazionale: dal 29 al 31 maggio è "Città Azzurra"

In occasione dell'amichevole dell'Italia contro San Marino tante iniziative per i tifosi, con l'esposizione delle coppe del mondo, la fontana azzurra e il calcio femminile
17) EMPOLI: 18 punti fatti in 20 partite (5 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte con 19 gol fatti e 35 subìti)© ANSA

EMPOLI - Empoli si prepara per la grande festa che coincide con l'arrivo della Nazionale. La città toscana si distrae per un momento dalla Serie A e dalle sofferenze che arrivano dal campo e dalla squadra di Martusciello (in lotta per la salvezza) e inizia ad organizzare tre giorni all'insegna del divertimento e della passione azzurra. Come ha comunicato il club in una nota sul proprio sito, per l'amichevole del 31 maggio contro San Marino la cittadina diventerà "Città Azzurra", con tante iniziative: dal 29 al 31 maggio il Museo del Vetro ospiterà l´esposizione delle Coppa del Mondo e della Coppa Europa vinte dall'Italia, con la fontana di Piazza Farinata degli Uberti che sarà illuminata d'azzurro per rendere omaggio ai colori della Nazionale.

TUTTO SULL'EMPOLI

LE ALTRE INIZIATIVE - A poche ore dall'inizio del test contro San Marino, le nazionali dei tifosi delle due squadre si affronteranno in un'amichevole all'insegna del fair-play, mentre nel pre-partita, al "Castellani", sono in programma una serie di sfide su campo ridotto tra alcune giovani calciatrici. Tornerà anche "Vetrina Azzurra", l´iniziativa riservata a tutti gli esercizi commerciali della città chiamati a decorare con i colori della Nazionale le proprie vetrine in modo originale e creativo: in palio i biglietti per assistere all'amichevole con San Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...