Serie A Empoli, Iachini: «Giocato alla pari della Fiorentina per un tempo»

Il tecnico: «Siamo stati sfortunati a non segnare il 2-2 e a perdere Bennacer per infortunio. Faccio i complimenti a Lafont per le parate su Caputo»
Serie A Empoli, Iachini: «Giocato alla pari della Fiorentina per un tempo»© Claudio Zamagni

FIRENZE - Dopo 10 punti in 4 gare, cade per la prima volta l'Empoli sotto la gestione di Beppe Iachini, che ai microfoni di Sky Sport analizza la partita con la Fiorentina: "Questa sconfitta mi amareggia molto perché abbiamo approcciato bene la gara, siamo riusciti anche a segnare e pur avendo subito il pareggio a fine primo tempo, eravamo equilibrati tatticamente nella ripresa. Poi purtroppo l'infortunio di Bennacer ha rovinato un po' i nostri piani ed essere andati poi sotto ci ha dato non pochi problemi dal punto di vista mentale. Siamo stati anche sfortunati in qualche occasione, perché potevamo fare il 2-2 prima di subire la terza rete. Penso che in generale abbiamo disputato una buona partita, contro un avversario forte e molto motivato".

ALLA PARI PER UN TEMPO - Iachini prosegue: "Con un pizzico di attenzione in più potevamo gestire meglio il vantaggio, questo dispiace. Sono convinto che ci è mancata esperienza e lucidità, ma sono comunque felice per l'impegno e per la voglia di provarci sempre e comunque. Complimenti al portiere avversario, su Caputo ha fatto un paio di interventi importanti. So quanto dispiaccia ai nostri tifosi questo ko, ma possiamo solo promettere loro che ci rialzeremo presto". Sugli interpreti dei viola: "La Fiorentina ha qualità in ogni reparto e oggi ha trovato anche alcuni singoli che le hanno permesso di fare la differenza. Penso a Chiesa, ma anche a Mirallas. Almeno per un tempo, però, siamo stati alla pari di una formazione che ha obiettivi diversi dai nostri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...