Serie A Empoli, Farias: «Trattativa veloce, questa la squadra giusta per me»

Il brasiliano presentato assieme a Pajac. Il croato: «Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile»
Serie A Empoli, Farias: «Trattativa veloce, questa la squadra giusta per me»© Getty Images

EMPOLI - L'Empoli si è scatenato negli ultimi giorni di mercato: gli azzurri hanno messo sotto contratto diversi giocatori, tra cui Diego Farias e Marko Pajac, acquistati dal Cagliari, che oggi sono stati presentati ufficialmente alla stampa.

IL BRASILIANO"Ho trovato un ambiente molto tranquillo - esordisce Farias -, i ragazzi mi hanno accolto benissimo e il gruppo è molto unito. Faremo un bel campionato". L'attaccante brasiliano ha esordito domenica scorsa contro il Chievo, dopo aver lasciato la Sardegna dove non era più protagonista: "Adesso sono qui e devo dare tutto me stesso per l'Empoli, in modo da aiutare la squadra a raggiungere la salvezza". Sulla trattativa che lo ha portato da Iachini: "È stata una cosa veloce. Volevo cambiare aria e credo che Empoli sia la squadra giusta per me, mi servivano nuovi stimoli". Giovedì si gioca contro la Lazio: "Sarà una partita bellissima. Non sarà facile, ma il Bologna ci ha fatto vedere a San Siro che tutto è possibile". Prima di essere acquistato dagli azzurri, Farias aveva nell'Empoli una delle sue prede preferite: "Tra A e B ho sempre giocato contro l'Empoli, mi porta molta fortuna visto che contro gli azzurri ho segnato spesso. Questa è una maglia fortunata per me e spero di fare tanti gol. Contro il Chievo era solo la prima partita, devo capire cosa vuole il mister e cosa vuole la squadra: posso e devo dare tanto di più, a partire da giovedì" conclude il Mago di Sorocaba.

IL CROATO - In prestito dal Cagliari è sbarcato in Toscana anche il giovane centrocampista croato Marko Pajac,che sulla sua collocazione in campo afferma: "Posso fare il quinto di centrocampo, ma anche giocare da mezzala". Sugli obiettivi della sua nuova squara: "Dobbiamo fare un grande lavoro e raggiungere la salvezza il prima possibile. Questa società e questa piazza meritano di restare un Serie A". Un test importante per gli uomini di Maran sarà la sfida di giovedì: "Andare a Roma contro la Lazio non sarà facile, dobbiamo guardare solo noi e non le altre. Se daremo il massimo i risultati arriveranno". In mediana i rossoblu non sono pochi: "La concorrenza per me è tanta, sono pronto e so cosa devo fare. Con il lavoro insieme al mister posso fare bene" chiosa il croato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...