Empoli-Milan, Zanetti: "Come si ferma Leao? Magari gli viene l'influenza"

Il tecnico dei toscani ha scherzato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con i rossoneri campioni d'Italia in carica
Empoli-Milan, Zanetti: "Come si ferma Leao? Magari gli viene l'influenza"

EMPOLI (Firenze) - "Come si ferma Leao? Magari gli viene l'influenza stasera...". Con il sorriso stampato in volto, il tecnico dell'Empoli Paolo Zanetti presenta in conferenza stampa il delicato match del Castellani contro il Milan campione d'Italia in carica: "Leao è un campione, mette in difficoltà chiunque, non solo l'Empoli. Ragionare sull'individualità, quindi, a mio avviso è sbagliato. Così come caricare di troppo peso chi lo deve marcare. Veniamo da una circostanza anomala, perché allenarsi senza tredici giocatori non è cosa da poco, ma chi è rimasto qua si è allenato molto bene, duramente, soprattutto chi aveva più bisogno di recuperare un po' di terreno rispetto agli altri".

Zanetti: "Abbiamo perso Ismajli e Acquah"

"Per quanto riguarda i nazionali, purtroppo abbiamo perso Ismajli, che starà fuori per un po' di tempo, perché è un infortunio muscolare abbastanza serio. Ci sarà un comunicato dopo gli esami strumentali, ma le sensazioni non sono buone. Oggi si è fermato anche Acquah per un problemino muscolare, mentre recuperiamo Destro, Baldanzi e tutti quelli che erano fuori da un bel po' di tempo. Le nazionali sono sempre un punto di domanda: c'è chi ha giocato 48 ore fa e poi ha affrontato un viaggio, tipo Stojanovic, Bajrami. Sono cose di cui dobbiamo tenere conto in virtù della partita. Si sono presentati comunque quasi tutti in buone condizioni, ma chiaramente c'è stanchezza per gli impegni ravvicinati", chiosa Zanetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...