Fiorentina, Montella: «Cagliari super ma...»

Il tecnico viola ha parlato in vista della gara in terra sarda: «Ci troveremo dinanzi un avversario che non si arrende mai e che mantiene lo stesso ritmo per tutto l'incontro. Dovremo fare lo stesso»

FIRENZE - E' un Vincenzo Montella molto carico quello che  ha parlato alla vigilia della gara contro il Cagliari: «E' un match molto insidioso - dice il tecnico della Fiorentina - perché l'avversario è in un momento di forma straordinario e fa dei ripiegamenti offensivi la sua arma principale.Ci troveremo dinanzi un Cagliari che non si arrende mai e che mantiene lo stesso ritmo per tutto l'incontro. Dovremo essere bravi a tenere alta l'intensità e stare concentrati per 95 minuti. Non possiamo permetterci cali di tensione di nessun tipo. Giochiamo però entrambe cercando il predominio sull'avversario.Chi avrà più continuità riuscirà a vincere».

 

SU MARIN - Del croato Marko Marin, ancora non al massimo del rendimento dice , dice: «E' cresciuto molto fisicamente. Può fare ancora di più, perché ha caratteristiche e qualità importanti. Il mio obiettivo è farlo migliorare ulteriormente. Sarà l'uomo in più da gennai

 

I COMPLIMENTI DI ZEMAN  - Montella ha poi parlato del tecnico avversario, Zdenek Zeman, che si è complimentato con lui: «L’ho conosciuto poco, avrei voluto conoscerlo meglio. Mi ricordo che con la Roma cambiò modulo contro di noi, ma non penso che stavoltà farà sorprese.  I complimenti mi fanno piacere, ovviamente: è un grande uomo di calcio. Ho sempre apprezzato la coerenza di Zeman, è una caratteristica unica soprattutto nel calcio».

 

CONVOCATI - - Sono 23 i convocati di Montella per la sfida contro il Cagliari. Ecco l'elenco: Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Basanta, Borja, Cuadrado, Mati Fernandez, Gomez, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lazzari, Lezzerini, Marin, Neto, Pizarro, Richards, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...