Giuseppe Rossi sul rientro: «Comanda il mio ginocchio»

L’attaccante della Fiorentina: «Devo rispettare tutte le tempistiche, senza avere fretta. Stiamo lavorando ogni giorno, siamo a buon punto»

FIRENZE - "Quando potrò rientrare? Devo rispettare tutte le tempistiche, senza avere fretta. Stiamo lavorando ogni giorno, siamo a buon punto, ma tornerò il giorno in cui me lo dirà il mio ginocchio". Così Giuseppe Rossi a margine della presentazione della nuova campagna dell'Associazione toscana tumori, di cui è il testimonial, oggi a Firenze. "Ho tanta voglia di regalare grandi soddisfazioni alla Fiorentina e ai tifosi perchè se lo meritano - ha continuato l'attaccante viola - Mi hanno sempre sostenuto, anche quando non giocavo, ho subito vari infortuni, ne sono sempre uscito più forte, grazie anche alla mia famiglia". Alla presentazione, che si è svolta a Palazzo Strozzi Sacrati, erano presenti anche la madre del giocatore, Cleonilde, la sorella Tina e i nonni materni. "Tra i sogni di Giuseppe - ha detto la sorella - c'è anche quello di tornare presto a giocare con la Nazionale, sta lavorando per riuscirci". Lo stesso Rossi ha ribadito: "La maglia azzurra rappresenta sempre uno dei miei obiettivi".

 

TESTIMONIAL CON ONORE - "Intanto essere testimonial di questa iniziativa dell'Att mi riempie di orgoglio e conferma ulteriormente quanto il mio legame con Firenze sia forte, questa città ormai è come una seconda casa". L'attaccante viola diffonderà le iniziative dell'Att attraverso gonfaloni che già stanno apparendo in città e anche a Prato, con spot e messaggi attraverso tv e radio, spazi pubblicitari sugli autobus di Firenze, Prato e Pistoia e anche attraverso la distribuzione di cartoline informative, con una sua foto, su tutto il territorio toscano. "Ci sono campioni che sono anche simboli ed esempi per i giovani e Rossi è uno di questi", ha detto la vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi. Il presidente dell'Associazione toscana tumori ha aggiunto: "Avere Rossi testimonial è un sogno perchè rappresenta la perseveranza, la voglia di lottare, di non arrendersi mai. Valori che ispirano la nostra associazione e che noi vogliamo diffondere a tutti i malati di tumore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...