Montella: «Niente distrazioni: il sesto posto non mi basta»

Il tecnico della Fiorentina: «Essere sesti in classifica mi infastidisce, è necessario migliorare questa posizione. Prima della semifinale di Europa League ci sono tre partite, e dobbiamo concentrarci solo su quelle»
Montella: «Niente distrazioni: il sesto posto non mi basta»© Ansa

FIRENZE - "Non dobbiamo affatto pensare che con il Cagliari sia facile, e che ci siano obiettivi più importanti da raggiungere. Prima della semifinale abbiamo tre partite di campionato. Ora dobbiamo concentrarci solo su quelle". Predica attenzione Vincenzo Montella. Il tecnico della Fiorentina vuol tenere alto il livello di concentrazione della sua squadra per evitare che l'euforia da Europa League possa far passare in secondo piano il campionato:"Domani dovremo essere concentrati. Il Cagliari, visto il cambio di allenatore, avrà delle motivazioni in più, e noi, proprio vista la novità in panchina, abbiamo avuto a disposizione poche informazioni a livello tattico per preparare al meglio la partita, anche se questo non deve essere certamente un alibi". 

 

MIGLIORARSI - L'imperativo è, quindi, vincere anche in campionato. Anche perchè la posizione di classifica non è propriamente la preferita di Montella: "Essere sesti mi infastidisce. Dobbiamo migliorare questa posizione di classifica. Stiamo bene fisicamente e siamo motivati, anche perchè le vittorie ti danno una spinta in più. Anche la semifinale raggiunta deve essere uno stimolo. Tutto questo ci deve servire per recuperare posizioni in campionato. Per l'Europa League c'è tempo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...