Serie A Fiorentina, Della Valle: «Bella giornata: ora il quinto posto»

Il patron ha confermato Sousa sulla panchina dei viola: «E' importante ritrovare l'armonia anche se con il nostro tecnico non l'abbiamo mai persa»

FIRENZE - "È stata una giornata bella e molto proficua, è importante ritrovare l'armonia anche se con Sousa non l'abbiamo mai persa". Così Andrea Della Valle commentando il lieto fine di quel che stava rischiando di tramutarsi in un autentico tormentone. A dire il vero il patron della Fiorentina in più occasioni nelle ultime settimane aveva esternato la volontà di proseguire con il tecnico lusitano, peraltro sotto contratto per un'altra stagione più opzione per quella successiva. La riunione che si è tenuta oggi al centro sportivo e alla quale hanno partecipato oltre allo stesso allenatore anche il presidente esecutivo Mario Cognigni, il dg Rogg e il ds Pradè ha sgombrato le ultime incertezze: la nuova Fiorentina ripartirà da Paulo Sousa e anche l'attuale gruppo dirigenziale sembra destinato alla riconferma. "Ora però pensiamo a mettere al sicuro il 5 posto dopo aver perso il quarto - ha aggiunto Della Valle - Da lunedì penseremo ai nuovi progetti".

TUTTO SULLA FIORENTINA

SOUSA: «RESTO ALLA FIORENTINA»

SOUSA CONFERMA - In attesa della gara con il Palermo che per la Fiorentina sarà l'ultima di questa stagione al Franchi a tenere banco è stato l'annuncio di Sousa: "Il presidente mi ha ancora una volta confermato di voler continuare a lavorare e crescere insieme. Quindi sarò l'allenatore della Fiorentina anche l'anno prossimo, ben felice di farlo. Dalla prossima settimana cominceremo a pianificare per migliorare il nostro futuro come desideriamo tutti. Cognigni sarà il punto di riferimento per tutti". Dopo aver assegnato un bell'8 ai propri giocatori per la stagione disputata ("se qualcuno non è arrivato al massimo la responsabilità è solo mia"), il tecnico portoghese ha ribadito: "Vogliamo crescere tutti assieme per onorare questa maglia e rendere sempre più orgogliosi i tifosi. Io sono uno che dà sempre tutto alla propria squadra e alla propria società e sarà così sempre". La priorità però adesso è chiudere con un successo "anche se non sarà facile perché affronteremo un avversario con l'acqua alla gola e quindi pericoloso. Però ce la metteremo tutta".

DENTRO VECINO - Non a caso, nonostante il clima di festa (oggi dirigenti, staff tecnico e giocatori con le rispettive famiglie hanno organizzato una grigliata al centro sportivo) Sousa ha deciso di portare la squadra in ritiro: venti i convocati, fra questi c'è anche Vecino che ha smaltito l'infortunio muscolare.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...