Serie A, Sousa punta la Roma: «Fiorentina in crescita»

Il tecnico: «Totti è una bandiera che ha dei valori da trasmettere. E' quello che devono fare anche Bernardeschi e Chiesa»

FIRENZE - Fiorentina all'esame Roma. Paulo Sousa si fida dei viola, reduci come i giallorossi dalle fatiche in Europa League: “La squadra sta crescendo, non è ancora al massimo ma stiamo arrivando al livello giusto. Le vittorie portano sempre entusiasmo e fiducia. Un successo ci può dare una mano per raggiungere quello che vogliamo". Impossibile non parlare di Totti. "La Roma è molto Totti, per quello che rappresenta. E' una bandiera che ha dei valori da trasmettere. E' quello che devono fare anche Bernardeschi e Chiesa. Finchè si diverte deve continuare a giocare. La Roma è un club che in generale deve puntare a vincere. I tanti rigori assegnati? Si analizzano, ma non mi preoccupano. Loro hanno tanta qualità". 

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SU BERNARDESCHI - "Bernardeschi ha un talento enorme, lo ha dimostrato ma deve continuare a lavorare. Non possiamo guardare al passato. Babacar? Mi sta piacendo da diverse settimane, ha sempre più possibilità di essere la mia prima scelta". 

SI FATICA IN AREA - La Fiorentina ha messo a segno pochi gol in questo avvio di campionato. Sousa rilancia: "Dobbiamo costruire sempre, a Salonicco abbiamo costruito un buon numero di occasioni ma siamo mancati nell'ultimo passaggio. Dobbiamo continuare a lavorare sia sulle esterni che in mezzo". 

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...