Serie A, la Fiorentina si interroga su Sousa

La società continua a far quadrato intorno al proprio allenatore, ma cosa potrebbe accadere se alla ripresa i risultati ancora tardassero ad arrivare?
Serie A, la Fiorentina si interroga su Sousa© Marco Canoniero

FIRENZE - Il primo nemico di Paulo Sousa è la classifica. Un quattordicesimo posto che accende la delusione e moltiplica gli interrogativi di una piazza che continua a chiedersi quali siano le vere potenzialità di un tecnico capace di entusiasmare nella prima parte della passata stagione e poi precipitare nel 2016. I risultati dell'allenatore della Fiorentina sono sempre stati la sua grande forza anche nei confronti della società, che ha apprezzato il suo lavoro sul campo ma contemporaneamente ha sempre amato molto poco alcuni aspetti del suo carattere e tanto meno alcune esternazioni, soprattutto le perplessità sul mercato manifestate al termine della sessione del invernale, quando con una battuta sulle omelette aveva fatto capire di non conoscere fino in fondo alcuni giocatori approdati in maglia viola.

TUTTO SULLA FIORENTINA

IL DUBBIO - Piccole-grandi incomprensioni che già al termine della passata stagione avevano fatto pensare ad un possibile divorzio. Due strade che sembravano destinate a prendere direzioni diverse per divergenze di vedute ed obiettivi. Eppure Sousa è sempre lì a difendere e a lavorare per quella panchina. Anche adesso, nel momento di difficoltà, la società continua a far quadrato intorno al proprio allenatore, ma cosa potrebbe accadere se alla ripresa del campionato i risultati ancora tardassero ad arrivare? Il calendario è amico perché nel mese di ottobre gli avversari saranno in ordine Atalanta, Cagliari, Crotone e Bologna. Il peggio sembra passato...

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...