Serie A Fiorentina, Fascetti: «Sousa? Rendimento da esonero»

L'ex allenatore: «I giocatori viola devono parlare chiaro e dire se sono con o contro l'allenatore. Secondo me molti sono contro»
Serie A Fiorentina, Fascetti: «Sousa? Rendimento da esonero»© ANSA

FIRENZE - "Era da tempo che non vedevo una squadra in crisi così a lungo, ai miei tempi dopo otto mesi di questo rendimento, Sousa sarebbe già stato esonerato, questo rendimento non è ammissibile. Da febbraio la Fiorentina ha una media di poco più di un punto a partita: una media da retrocessione". Così Eugenio Fascetti ex tecnico della Fiorentina (e tra le altre, di Lazio, Avellino, Torino e Bari), commenta la situazione della squadra viola ai microfoni di Radio Bruno: "Vuol dire che c'è quialcosa di grave. La colpa? Un po' di tutti, non solo dell'allenatore. Non posso conoscere le cause ma vedo una squadra apatica, che corre poco. Cambiare allenatore? Purtroppo quando le cose vanno male i colpevoli siamo noi allenatori".

TUTTO SULLA FIORENTINA

"ALCUNI REMANO CONTRO" - "Se ci sono rotture tra allenatore e giocatori o tra allenatore e società lo devono dire loro. I calciatori dovrebbero dire con chiarezza cosa pensano: i numeri non mentono ed è impossibile che la Fiorentina, con quella qualità che ha in rosa giochi così male. I giocatori devono spiegare a tutti chiaramente se sono con Sousa o se sono contro Sousa. I Della Valle devono intervenire per risolvere la situazione e fare chiarezza: o mandano via l'allenatore o mandano via 5-6 giocatori. Secondo me sono tanti i giocatori contro Sousa".

CALENDARIO SERIE A

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...