Serie A Fiorentina, Nardella: «Il nuovo stadio nel 2019»

Il sindaco: «Vi sono tre importanti opere pubbliche su cui si discute da troppo tempo: stadio, aeroporto e nuova Mercafir»
Serie A Fiorentina, Nardella: «Il nuovo stadio nel 2019»© ANSA

FIRENZE - Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha fatto luce sulle tempistiche del nuovo stadio della Fiorentina."La Fiorentina entro fine anno deve presentare progetto - spiega il primo cittadino a Controradio - il Comune deve bandire il project financing, lo svolgimento della gara richiederà poi 6-8 mesi, dopo di ché si procede all’affidamento dei lavori verosimilmente con inizio dei lavori nel 2019".

TUTTO SULLA FIORENTINA  

ZONA CASTELLO - "Vi sono tre importanti opere pubbliche su cui si discute da troppo tempo: stadio, aeroporto e nuova Mercafir. La delibera che abbiamo portato in consiglio comunale riguarda appunto Mercafir e stadio. Con l’accodo degli operatori del settore abbiamo trovato la soluzione migliore per l’area dei nuovi mercati, a nord dell’area di castello, in questo modo non vi saranno altri ostacoli per l’area della cittadella viola. Dimezziamo la cementificazione di Castello salvaguardando il famoso parco di 80 ettari, individuiamo la zona verso Sesto F.no dove spostare e realizzare tutte le strutture del mercato dando così il via alla creazione di un polo agroalimentare dell’Italia centrale e infine una volta per tutte sgomberiamo il tavolo da qualunque criticità e incertezza per la creazione del nuovo stadio e strutture annesse. Su questo il percorso è tracciato".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...